Esce il primo numero di "Informa quartiere 5"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2000 21:53
Esce il primo numero di

Orari di servizi, manifestazioni culturali, appuntamenti, dibattiti, incontri. Tutto ciò che riguarda chi abita nella parte di Firenze che va dal Ponte Rosso alle Piagge sarà messo nero su bianco, scritto su un classico tabloid. Si chiama “Informa Quartiere 5”, sottotitolo “La città a Nord Ovest”, per dare subito un’idea della zona di cui si parla. “Uno strumento informativo, - lo definisce la presidente del quartiere 5 Stefania Collesei- che sia di utilità al cittadino, fornendo direttamente a casa tutte le notizie necessarie sui servizi più importanti del quartiere”.
Nel giornale avranno ampio spazio le “voci” sociali, culturali e produttive presenti nell’area Nord Ovest.


Il numero di giugno è già pronto. “Informa quartiere 5” avrà cadenza mensile escluso il numero doppio di luglio e agosto. La tiratura sarà di 40.000 copie, di cui 35.000 saranno recapitate direttamente ai nuclei familiari residenti nel quartiere, mentre le restanti 5000 saranno in distribuzione presso i punti istituzionali della circoscrizione. Per ora le pagine sono 12, 4 direttamente gestite dal consiglio di quartiere. Ma sono destinate ad aumentare anche grazie alla collaborazione delle varie realtà produttive presenti sul territorio che hanno deciso di partecipare come sponsor alla realizzazione del giornale.

Della vendita degli spazi, cosi come di tutta la parte editorie se ne è occupata l’Agenzia che cura anche la pubblicazione del quartiere 4.

In evidenza