X Settimana della cultura scientifica e tecnologica Massa Marittima

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2000 11:31
X Settimana della cultura scientifica e tecnologica Massa Marittima

Il Comune di Massa Marittima aderisce e organizza nuovamente la Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, giunta alla X° edizione.
L'adesione nasce dalla consapevolezza che la cultura scientifica e tecnologica rappresenta un valore caratterizzante del territorio delle Colline Metallifere fin dal tempo degli Etruschi.
E' un patrimonio di conoscenza che si lega in primo luogo alla storia e allo sviluppo dell'attività principe, quella mineraria; ma si afferma anche in importanti opere di architettura civile, volte al miglioramento dell'assetto territoriale.

Sono realizzazioni meno evidenti e suggestive rispetto ai complessi architettonici e al patrimonio artistico di Massa Marittima, ma che ugualmente testimoniano l'alto grado di civiltà e l'importanza della città nel corso dei secoli.
La partecipazione alla Settimana della Cultura scientifica e tecnologica rappresenta quindi l'occasione per far conoscere un aspetto della nostra cultura forse più recondito, ma ricco e significativo, collocando la nostra realtà all'interno di un'azione organica tesa a favorire l'incontro fra il mondo della ricerca e i cittadini.

In evidenza