Bando per le aziende agricole e agrituristiche del Chianti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 1999 13:08
Bando per le aziende agricole e agrituristiche del Chianti

Rafforzare l'offerta turistica del territorio, sviluppare un'offerta integrata fra differenti aziende agricole e agrituristiche dell'area; diversificare l'offerta turistica attraverso progetti innovativi: questi gli obiettivi dichiarati del bando promosso nell'ambito del programma comunitario Leader II e rivolto ad aziende agricole e agrituristiche del Chianti per il finanziamento di "progetti pilota finalizzati alla valorizzazione turistica delle risorse forestali e del patrimonio agricolo e ambientale del territorio".

A promuovere il bando è il gruppo di azione locale Eurochianti. Le domande dovranno essere presentate entro trenta giorni dalla data di pubblicazione sul Burt.
Ad essere finanziati, con un contributo che non può superare comunque i 200 milioni di lire per progetto, saranno progetti tendenti a valorizzare il patrimonio forestale, terreni incolti e marginali delle aziende agricole del Chianti. Si tratta, in pratica, di sfruttare al meglio risorse ad oggi poco utilizzate o a redditività molto bassa.

Soggetti beneficiari del bando sono le aziende agricole e agrituristiche, singole e associate (a queste ultime verra' data priorità) con sede legale e/o operativa nei comuni di Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti, Radda, Gaiole, Greve, Tavarnelle, Barberino Val d'Elsa, San Casciano, Montespertoli. Il finanziamento concesso ai progetti ammessi non potrà superare il 50 per cento delle spese totali ammissibili. Il contributo non potrà superare comunque i 200 milioni a progetto. Le proposte devono essere recapitate al Gal Eurochianti (telefono 055-8290121), via Lucardesi 6, 50026 San Casciano Val di Pesa, Firenze).

La data ultima disponibile per l'arrivo delle proposte e' il 5 luglio 1999.99.05.28.11.39

Notizie correlate
In evidenza