I DS incontrano le associazioni economiche e sindacali di Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 1998 00:02
I DS incontrano le associazioni economiche e sindacali di Prato

I DS intendono realizzare un progetto che delinei i contorni e le assi strategiche della Prato del nuovo millennio. "E' un compito -spiega il segretario diessino Vinicio Biagi- che nessuno, da solo, credo sia in grado di assolvere. Solo con il concorso di tutte le forze vive dell'economia, del mondo del lavoro, della politica e della cultura sarà possibile costruire questo progetto di città, ed attorno ad esso una classe dirigente diffusa che lo condivida e lo porti avanti." In questi giorni è stata avviata una campagna d'ascolto delle categorie economiche, organizzazioni dei lavoratori.

La delegazione incaricata di portare avanti gli incontri è composta dal Segretario, dal responsabile economia Gianni Del Vecchio, i parlamentari Anna Bucciarelli e Mauro Vannoni, il Consigliere regionale Massimo Bellandi ed i capigruppo in Comune e alla Provincia. Lunedì, la prima tornata di incontri con le associazioni degli artigiani e dei commercianti: con i Presidenti ed i Direttori di CNA e CGA (rispettivamente Biffoni e Stea, e Nenciarini e Galardini ) la mattina, e con quelli di Confesercenti ( Orlandi e Rosati ) e Confcommercio ( Bigagli e Amnis ).

Nei prossimi giorni, già in agenda analoghi scambi di vedute con l'Unione Industriali ed i sindacati confederali. L'ulteriore fase sarà quella della costituzione di specifici gruppi di lavoro cui sarà affidato il compito di passare dalle esigenze alle proposte.

In evidenza