Pontearso, da "Quelli che il calcio" alla vita da Showgirl

La "Schedina" pratese di adozione Jessica Pontearso si racconta. Un modello di donna nello spettacolo? Simona Ventura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2012 13:17
Pontearso, da

Il suo grande obiettivo è sempre stato quello di ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo. C'è riuscita iniziando come “Schedina” in un popolare programma come “Quelli che il calcio” su Rai2 nella versione di Simona Ventura. Ora sta cogliendo un'altra grande occasione proposta dall’agenzia Vegastar, vestendo i panni di conduttrice perché “fare esperienze come queste significa completarsi artisticamente e arricchire il proprio bagaglio”. Jessica Pontearso è una pratese di adozione che sta diventando un volto di casa per i telespettatori.

E' la co-conduttrice di “Balla che ti passa” il fortunatissimo programma sulla musica da ballo prodotto dalla “Musica maestro” che viene diffuso da sette emittenti regionali che coprono tutto il centro Italia. Originaria della Valle d'Aosta Jessica è arrivata a Prato “per amore”. “Il mio ragazzo è pratese ma la Toscana è sempre stata nel mio cuore. Sognavo di viverci e ho preso al volo l'occasione”. Come nasce artisticamente Jessica Pontearso? “Le prime esperienze sono state da modella.

Poi ho imparato a ballare e c'è stata la chiamata di Simona Ventura per 'Quelli che il calcio'. Ho fatto telepromozioni e anche una sit-com per la Rai. Perché il mio obiettivo è quello di diventare un'artista completa e quindi studio anche teatro a Firenze con un grande maestro come Andrea Bruni” Otto puntate già registrate, che bilancio si può fare della nuova esperienza a 'Balla che ti passa' ? “La conduzione di un programma era un'esperienza che volevo fare per mettermi alla prova.

E' chiaro che all'inizio si deve acquisire il giusto ritmo. Poi il programma si basa tutto sul mondo del ballo che sinceramente non conoscevo completamente e che ora sto apprezzando. Poi c'è da acquisire la giusta conoscenza dei tempi televisivi che sono fondamentali. Ma io sono una ragazza caparbia, per me la parola chiave è passione che metto in tutte le cose che faccio. E spero che questo possa trasparire dal programma. Con Omar B. il mio partner nella conduzione c'è un ottimo affiatamento e i risultati di ascolti sono eccellenti.

Questa esperienza mi farà crescere”. C'è un modello al quale ti ispiri? “Beh, ho cominciato con Simona Ventura che è una grandissima che ha scalato meritatamente il successo. Poi dico Michelle Hunzicker che abbina bellezza e simpatia” E nel futuro di Jessica Pontearso che si profila? “Fino a giugno c'è questa avventura con 'Balla che ti passa' poi vediamo che succede per l'estate e la prossima stagione televisiva. Con la mia agenzia Vegastar ci sono tanti programmi e spero di crescere ancora per trovare un mio spazio in un programma importante in una rete nazionale”

Notizie correlate
In evidenza