Curarsi con la vinoterapia? Alle Terme di Rapolano si può

Dal 13 aprile le serate saranno allietate dai The Canters, e dopo la primavera E-state al Casale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2012 14:23
Curarsi con la vinoterapia? Alle Terme di Rapolano si può

Idee sfiziose per coccolarsi in un casale d'epoca immerso nella campagna Toscana in un crinale tra la Valdichiana Storica e il versante di Cortona. Dal 13 aprile le serate saranno allietate dai The Canters, e dopo la primavera E-state al Casale Dal 19 marzo fino al 20 aprile al Casale di Brolio (AR) sarà possibile godere dei benefici del vino sia nel palato che sulla pelle. Nel menu sapientemente composto e curato dallo chef del Casale Claudio Tamburini si potranno degustare ricette a base di salse composte da riduzioni o démi-glaces al vino.

Il tutto fa parte di un pacchetto con soggiorno al Casale, ingresso alle terme di Rapolano e cena IL GUSTO E L'OLFATTO - Ingredienti basilari per le salse saranno proprio i vini della Valdichiana aretina, o della Doc Cortona, o Chianti o di altre DOC e DOCG, toscane e non, che accompagneranno le ricette anche nel bicchiere per stimolare il gusto e l'olfatto. IL TATTO - A completare la Vinoterapia, dopo la “degustazione” a tavola si passa alla sensazione tattile sulla pelle. Si tratta di un vero e proprio “BENESSERE diVINO” a cura dell'estetista Miria Barboni con i principi attivi contenuti in ogni parte della vite.

La terra Toscana da sempre generosa produttrice di vini d’eccellenza, ha ispirato questo rituale di Benessere, che associa le proprietà curative del Vino ad un percorso Sensoriale ricco di aromi, colori, sapori. L'utilizzo di olio con estratti di uva consente l'esecuzione di un massaggio rilassante, arricchito da frizioni leggere, mirate a favorire l’assorbimento dei principi attivi anti-età presenti nei prodotti appositamente realizzati per questo rituale. Il trattamento ha una durata di 50 minuti preceduto da un ingresso alla piscina termale di Rapolano Terme (Si) “Antica Querciolaia” convenzionata per l'occasione. La Vinoterapia, ricca di principi attivi importantissimi come acidi organici, resveratrolo, bioflavonoidi per il trattamento della pelle e di numerosi inestetismi, rappresenta da sempre un rituale di benessere apprezzato dal pubblico maschile al pari di quello femminile.

Antiossidante, idratante, levigante, il trattamento stimola il metabolismo locale svolgendo un importante azione protettiva ed anti-età. Un rituale di 50 minuti per prendersi cura di sé immersi nel piacere di aromi, sapori e saperi dell’antica tradizione vitivinicola toscana. L'UDITO - Il vino assieme al è anche musica e spettacolo da godere e ammirare. Ogni venerdì dal 13 al 27 aprile il vino si potrà gustare e anche “ascoltare”. A deliziare le serate al Casale saranno i The Canters, un trio acustico tutto aretino che ripropone brani più e meno noti, italiani e non, in cui si parla di gusto.

Le serate di musica saranno anche interattive. Saranno proprio gli ospiti del Casale di Brolio che potranno anche richiedere un brano ispirati dalla ricetta che stanno degustando e dal vino che stanno bevendo ma anche dall'emozione che stanno vivendo in quel momento. E... state al Casale – Al Casale di Brolio (Ar) le iniziative proseguono anche nell'estate. A bordo piscina sarà possibile ascoltare musica dal jazz, alla classica fino al pop acustico guardando il panorama e con proposte di degustazioni con varie proposte di vini interessanti. PERCORSO SENSORIALE A BROLIO (AR) – 16 marzo 2012 – CS 09 Pacchetto Vinoterapia al Casale di Brolio 2 Pernottamenti in camera matrimoniale compresa la prima colazione Aperitivo di benvenuto Cena all’arrivo con menù a base di salse di vino di 4 portate abbinata a due vini diversi Ingresso alle Terme Antica Querciolaia a Rapolano Terme Trattamento rilassante per il corpo ‘Vino Terapia’ (durata di 50’) Prenotazioni & informazioni: info@casaledibrolio.it

Notizie correlate
In evidenza