Legnaia Meccanica: nuova società del Gruppo Legnaia

Una Srl specializzata nelle aree di Pistoia e di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2012 21:12
Legnaia Meccanica: nuova società del Gruppo Legnaia

Fiocco rosa alla Cooperativa Agricola di Legnaia. E’ nata nei giorni scorsi una nuova società, la LEGNAIA MECCANICA SRL, specializzata nella meccanica agraria professionale, con sede a Firenze. La neo società è già operativa a Serravalle Pistoiese e ad Uzzano in provincia di Pistoia, in via di Sollicciano a Firenze, e con una officina di riparazione a Borgo San Lorenzo, in viale della Resistenza, presso il centro della Cooperativa Agricola di Legnaia. Legnaia Meccanica Srl, specializzata in macchine agricole professionali e da giardinaggio, ha un patrimonio netto importante: oltre 1 milione di euro, un fatturato di partenza di circa 4 milioni di euro, con un piano business che prevede un costante sviluppo, in modo da superare i 5,5 milioni di euro nel 2014.

La società è nata con il conferimento della meccanica professionale della Cooperativa di Legnaia alla Legnaia Pistoiese, azienda già specializzata nella meccanica agraria, che con l’operazione ha cambiato nome in Legnaia Meccanica. Successivamente Legnaia Meccanica ha preso in affitto il ramo commerciale di una ditta di meccanica Agraria nel comune di Uzzano in provincia di Pistoia, dove già operava: da questa operazione è nata Legnaia Meccanica Srl, che conta su 8 meccanici specializzati, 3 ricambisti, 2 addetti alle vendite e 2 agenti oltre ai responsabili e personale amministrativo.

“Questa nuova società – ha sottolineato David Bocciolini, presidente della Cooperativa Agricola Legnaia e della neonata Legnaia Meccanica– ha per noi un importante significato non solo di rilancio nel settore della meccanica agraria, ma anche di sostegno alle aziende agricole toscane. Quindi, con Legnaia Meccanica Srl che consolida la presenza del gruppo Legnaia in un’aerea ancora più vasta, il nostro obiettivo è di crescere e di rafforzare sempre più la presenza del Gruppo in Toscana”.

Notizie correlate
In evidenza