Firenze Marathon: aperte le iscrizioni per la prossima l'edizione 2012

Apertura delle iscrizioni per la prossima 29° edizione della Firenze Marathon, la classica internazionale di corsa su strada, prevista per il prossimo 25 novembre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2012 18:46
Firenze Marathon: aperte le iscrizioni per la prossima l'edizione 2012

Apertura delle iscrizioni per la prossima 29° edizione della Firenze Marathon, la classica internazionale di corsa su strada, prevista per il prossimo 25 novembre. Fino al 15 maggio è possibile iscriversi ad un costo agevolato: 35 euro per gli italiani e 50 euro per i podisti stranieri. La modalità di pagamento è molteplice: direttamente online, collegandosi al sito www.firenzemarathon.it, pagando con carta di credito senza commissioni; oppure via fax (0039 -055-5536823) scaricando il modulo dal sito, oppure ancora sul circuito Active Europe (www.activeeurope.com) .

Infine, recandosi negli uffici Firenze Marathon (viale M. Fanti, 2 – 50137 Firenze) dal lunedì al venerdì ai seguenti orari: 09:00-13:00, 14:00-18:00. Pagamento in contanti. Tutte le iscrizioni andranno completate con l’invio della copia del tesserino Fidal/Uisp o di altro Ente di Promozione Sportiva che abbia stipulato un’apposita convenzione con la Fidal o del certificato medico per la pratica dell’attività agonistica via fax, email o posta (vedi regolamento sul sito della Firenze Marathon). Un’opportunità da non perdere quindi, per partecipare alla Firenze Marathon il principale evento sportivo di corsa su strada che si svolge in Toscana e che, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d'Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità. Il percorso fiorentino si muove attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città nel mondo.

Dalla scorsa edizione è inoltre previsto un nuovo tracciato che tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura, prima di concludersi nella solenne maestosità di piazza Santa Croce. Il percorso è senza dislivelli, come previsto dalle norme IAAF, e sempre su strade asfaltate, caratteristiche che lo rendono particolarmente scorrevole e apprezzato da tutti gli atleti. La Firenze Marathon è inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificata AIMS e riconosciuta dalla IAAF. E’ il fascino unico e avvolgente di secoli di arte, storia e cultura, che accompagna, passo dopo passo, i podisti lungo i 42 chilometri e 195 metri della Firenze Marathon.

Un’emozione unica che solo chi ha corso a Firenze può raccontare, e che ha trasformato la classica della città del Giglio in un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da ogni parte del mondo, che quest’anno si svolgerà il 25 novembre.

Notizie correlate
In evidenza