Tutelare marchi e brevetti in Cina

La Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere Toscana e l’Azienda Speciale Metropoli organizzano un seminario per aiutare le imprese italiane che vogliono difendere le proprie creazioni sul mercato cinese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2012 19:22
Tutelare marchi e brevetti in Cina

La Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere Toscana e l’Azienda Speciale Metropoli, membro di Enterprise Europe Network, per aiutare le imprese italiane che vogliono difendere le proprie creazioni sul mercato cinese, organizzano per il 1° febbraio 2012, alle 9 presso Unioncamere Toscana – Via Lorenzo il Magnifico, 24 un seminario di studio dal titolo “Fare business in Cina: strategia di mercato e tutela della proprietà intellettuale” per capire come muoversi correttamente in Cina tra istituzioni e mercato.

Il seminario approfondirà le tematiche sul mercato cinese, in particolare sulla tutela dell’immagine aziendale e del prodotto, sulla protezione della proprietà intellettuale anche negli eventi espositivi e sulle linee guida per la presentazione dei reclami. Saranno anche affrontate le tematiche relative alle misure per l’esportazione in Cina e quelle necessarie per l’internazionalizzazione compreso gli incentivi governativi e regionali messi in campo dalle istituzioni per sostenere le imprese.

Al termine del seminario sono previsti, con prenotazione in base all’ordine di arrivo delle adesioni, incontri individuali con: l’Ing. Giovanni De Sanctis, responsabile dell’IPR Desk di Pechino, unità specializzate, istituite dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Istituto per il Commercio Estero, con la finalità di incentivare la promozione all’estero e potenziare la tutela del “Made in Italy”; il dott. Giorgio Ferrante – Funzionario del SIMEST - società controllata al 76% dal Governo Italiano, creato per promuovere il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane ed assistere gli imprenditori nelle loro attività all’estero; il dott.

Michele Trizza - Funzionario dell’ Azienda Speciale Metropoli – Staff Finanziamenti alle Imprese.

Notizie correlate
In evidenza