A Monteroni d'Arbia torna La Luderia

Bernazzi: “Felici che questa attività abbia trovato un suo spazio nei nostri locali, così da consentirci di dare il nostro contributo affinchè le famiglie possano avvalersi di un ulteriore servizio”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 2011 19:38
A Monteroni d'Arbia torna La Luderia

Il 31 dicembre a Monteroni d’Arbia torna La Luderia, il locale pensato per le famiglie con bambini, dove è possibile gustare i prodotti del territorio ed i piatti tipici della cultura gastronomica toscana mentre i bambini giocano e si divertono grazie alle animatrici qualificate della Cooperativa Giocolenuvole. La formula è quella di sempre, con l’animazione di Giocolenuvole e l’aggiunta di un menù ricco ed elaborato per gli adulti ed una proposta più semplice e veloce per i bambini, così che una volta mangiato i piccoli ospiti possano proseguire la propria serata in allegria con le attività organizzate per loro.

In questo modo, in spazi completamente rivisti e resi accoglienti e sicuri per i bambini, le famiglie potranno trovare momenti di tranquillità in cui socializzare gustando proposte enogastronomiche interessanti e stuzzicanti. Il progetto, infatti, vuole offrire a genitori e figli la libertà di scegliere fra proposte diverse nel rispetto dei tempi e delle esigenze dei piccoli e dei grandi ospiti. “La Cooperativa La Popolare – spiega il presidente Maurizio Bernazzi – crede fortemente nel progetto della Luderia.

Per questo siamo stati felici che questa attività abbia trovato un suo spazio nei nostri locali, così da consentirci di dare il nostro contributo affinchè le famiglie monteronesi e di tutta la provincia possano avvalersi di un ulteriore servizio. Per questo spero davvero che la serata del 31 dicembre sia un successo e segni l’inizio di un nuovo modo di fare ristorazione incentrato sul rispetto dei tempi degli ospiti, sia grandi che piccini”. “A pochi giorni dall’apertura delle prenotazioni – commenta la responsabile de La Luderia, Laura Vivarelli – sono già in molti ad avere chiamato ed a volere partecipare, tanto che il ristorante è già quasi al completo.

In ogni caso, anche chi non avrà la possibilità di partecipare alla serata di Capodanno potrà conoscere La Luderia a partire da gennaio, quando il locale sarà aperto tutti i giorni su prenotazione. Il progetto è nato con l’intento di creare possibilità di socializzazione per le famiglie del territorio che a La Luderia possono passare momenti di tranquillità e confrontare le proprie esperienze di genitori. A questo oggi si aggiunge la ristorazione con menù interessanti a prezzi concorrenziali”. Il menù della cena di Capodanno sarà, come da tradizione, importante e gustoso, a cominciare dall’aperitivo che inizierà alle 9 con torte salate e cocete sia analcolico che alcolico passando per le tipiche bruschette toscane fino ad arrivare alla pasta al forno e al risotto vegetariano.

La serata proseguirà con l’arrosto di prosciutto o i bocconcini di pollo accompagnati da patate al forno per arrivare all’insalata di frutta ed ai tipici dolci natalizi, come il pandoro e il panettone. I bambini usufruiranno di una corsia preferenziale così da consentire loro di mangiare in tempi rapidi e potersi dedicare ai giochi, senza annoiarsi al tavolo e permettendo ai genitori di trascorrere una serata in libertà. Per informazioni e per partecipare all’ultimo dell’anno de La Luderia è necessario prenotare chiamando il numero 0577 271558 o inviando una mail all’indirizzo infolaluderia@gmail.com o info@giocolenuvole.com.

Notizie correlate
In evidenza