Il futuro della Toscana, Rossi: ''Il 2012 sarà un anno difficile''

Gennaio il mese delle valutazioni con i soggetti interessati per invertire la tendenza che scivola verso la recessione. Aumenterà la disoccupazione, ed occorre maggiore unità di intenti. Razionalizzazione nei servizi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2011 14:52
Il futuro della Toscana, Rossi: ''Il 2012 sarà un anno difficile''

Gennaio il mese degli incontri. E' il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ad annunciare che incontrerà le categorie economiche e sociali al fine di invertire la strada verso la recessione e affrontare un anno ''difficile''. Il 2011 è stato ''Relativamente positivo. La Toscana ha mostrato qualche segno importante di vitalità e pure di ripresa''. Il 2012 sarà ''un anno difficile, ricco di incognite, dubbi e problemi con la paura della recessione in previsione di una ulteriore perdita di posti di lavoro, Confindustria fa una stima per 60 mila posti, e un ulteriore impoverimento''.

''Servono idee innovative - ha detto il governatore - proposte, azioni, che raccoglierò in una serie di incontri con esponenti della società civile e dell'economia toscana". La sfida non è stata vinta secondo Rossi perché tanti si sono mossi per recuperare terreno nel proprio settore ed è mancata la "coesione" soprattutto su temi prioritari come la sanità ed i Trasporti dove occorrerà ulteriormente razionalizzare ma che sono servizi dai quali non si può prescindere.

Notizie correlate
In evidenza