Le App Virtual History Mondadori protagoniste della Apple Store Rewind 2011

'Virtual History Firenze' è la Best App italiana. 'Virtual History Ultima Cena' entra nella top 5 delle app "Educational" in Usa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2011 20:55
Le App Virtual History Mondadori protagoniste della Apple Store Rewind 2011

Le applicazioni Virtual History di Mondadori continuano a raccogliere premi e consensi: nell'ambito degli Apple Store Rewind 2011, l'annuale classifica delle applicazioni redatta dalla società californiana, le app per iPad Virtual History di Mondadori sono ancora una volta protagoniste. Virtual History Firenze, si è distinta quale "Best App italiana". L'applicazione permette di esplorare le meraviglie del capoluogo toscano, culla del Rinascimento, attraverso le opere di artisti quali Botticelli, Masaccio, Michelangelo, Raffaello, Leonardo da Vinci, l'architettura e i personaggi che hanno segnato la storia dell'arte e della cultura italiana. Virtual History Ultima Cena è stata riconosciuta tra le 5 migliori applicazioni della categoria "Educational" per il mercato statunitense.

L'opera racconta il capolavoro di Leonardo da Vinci, analizzandone i dettagli e ricostruendo l'opera stessa da punti di vista inusuali per esaltarne la sua grandezza e innovatività. Le applicazioni Virtual History di Mondadori sono pensate per permettere all'utente di esplorare l'eccellenza italiana nei diversi secoli e contesti storico culturali, attraverso un uso delle più moderne tecnologie come ricostruzioni in 3D, fotografie "immersive", mappe interattive e tavole sinottiche multi-touch ed un approccio editoriale educativo e, nello stesso tempo, di intrattenimento. Mondadori si è avvalsa della collaborazione di Applix per lo sviluppo tecnologico ed editoriale delle applicazioni della collana, sviluppo caratterizzato dall'utilizzo dell'innovativo brevetto "Bubble Viewer" che permette con movimenti di 360° e la propria curiosità di essere parte dell'applicazione[CR1]. L'uso di questa tecnologia, unitamente all'integrazione di strumenti innovativi, ha portato anche un ulteriore riconoscimento internazionale per Virtual History Roma: all'app della serie dedicata alla città eterna è stato conferito il premio di Unity Technolgoy Award quale "Best Non Game App".

Notizie correlate
In evidenza