Muv Festival "Re-play - Special Edition" dal 7 al 10 dicembre 2011

Un progetto a cura di Associazione culturale MUV e INTOOITIV organizzazione eventi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2011 19:00
Muv Festival

Torna Muv Festival, stavolta con un’edizione speciale che si svolgerà proprio durante il ponte dell’Immacolata. Dal 7 al 10 dicembre la città di Firenze sarà invasa da una miriade di concerti di musica elettronica, dj set e performance video nelle più disparate location cittadine. Un’edizione fortemente voluta da Associazione Culturale Muv e Intooitiv organizzazione eventi per valorizzare ancora una volta la vera contemporaneità in ambito musicale. Il tutto avviene grazie ad un calendario che si adatta e prende forma nella versione serale in prestigiosi spazi come il Tepidarium e il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina e nella sezione notturna nei club più vicini alle nuove tendenze della nightlife.

Tra gli ospiti che maggiormente rispondono a questa esigenza spiccano la canadese Magda, intrigante regina della techno attiva su M_nus records (Tenax – 10 dicembre), il finlandese Vladislav Delay, eclettico producer e percussionista perennemente attivo sul fronte della sperimentazione sonora (Tepidarium – 10 dicembre) e il tedesco Marcus Fix (Cargo Club – 9 dicembre), dj producer attivo su Cocoon, portavoce della scena minimal- house e pupillo di Sven Vath. Tra gli altri ospiti degni di nota figurano sicuramente il francese Charles Siegling con il progetto Technasia (The box Club – 7 dicembre), esperimento riuscitissimo di fusione fra est e ovest musicale in ambito clubbing, Andrè Galluzzi (The box Club – 7 dicembre), anch’esso attivo su Cocoon e resident del Panorama Bar di Berlino e gli italianissimi Gabry Fasano e Supernova (The box Club – 7 dicembre), certemente due dei nomi più esportati in Europa e nel mondo.

Da segnalare infine la riproposizione del Muv Lab presso il centro di Cultura Contemporanea Strozzina, innovativo progetto di produzione musicale curato da Andrea Mi (8 dicembre). Informazioni, orari e programma completo anche on line. Lorenzo Migno

Collegamenti
In evidenza