Tutti pazzi per Lucca Comics and Games

Artisti, disegnatori e star hollywoodiane. Partita di calcio a scopo benefico a Music and Comics

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2011 19:05
Tutti pazzi per Lucca Comics and Games

I grandi personaggi internazionali del mondo dei videogiochi, del cinema e del fumetto sono rimasti letteralmente affascinati dalla città di Lucca e dalla meravigliosa atmosfera del Festival di Lucca Comics and Games. Fra i primi a dichiarare apertamente il proprio innamoramento James Phelps, attore che ha impersonato uno dei due gemelli Weasly del film Harry Potter ha addirittura scritto sulla sua pagina Twitter: “Grazie a tutti i ragazzi di Lucca siete fantastici…” poi ancora: “Oggi sono a Lucca in Italia, ho fatto un magnifico tour in questa città.

Dovete vederla se siete in Toscana”. Niente male come promozione per la nostra città considerato che l’attore ha quasi trecentomila persone iscritte alla propria pagina. Affascinato anche il premio Oscar per gli effetti speciali Scott Farrar, che ha voluto passeggiare per le strade della città e ammirare chiese e palazzi. Anche grandi artisti del fumetto come Taniguchi e Lloyd si sono detti letteralmente affascinati da Lucca e dalle migliaia di ragazzi che si riuniscono da tutta Europa accomunati dalle stesse passioni.

Fra le particolarità della giornata di ieri, inoltre, anche il popolare dee jay di Radio 105, dj Marco Mazzoli del seguitissimo programma “Zoo di 105” ha voluto sfidare i propri ascoltatori ad una partita dell'attesissimo videogame Modern Warfare 3 (in uscita l'8 novembre). Il Festival internazionale del fumetto e del gioco intelligente prosegue fino a Lucca fino al 1 novembre e nei primi due giorni ha già superato le 50 mila presenze. Per aiutare il Giappone scendono in campo anche i mitici calciatori dei cartoon: Holly e Benji.

Lunedì 31 ottobre dalle 14 alle 16 l’evento sportivo dell’anno si terrà a Lucca Comics and Games con il “TORNEO YOICHI TAKAHASHI: Amichevole di calcetto Italo-Giapponese”, dove vedremo indossare le scarpette niente di meno che a Yoichi Takahashi, padre del fumetto Captain Tsubasa, in Italia conosciuto appunto come “Holly e Benji”. Quattro squadre di calcetto si sfideranno sul baluardo S. Paolino, accanto al palco di Lucca Music and Comics in un minitorneo: due squadre di autori giapponesi, una di Lucca Comics e la compagine del cuore per il Meyer.

Nell'occasione saranno messe in vendita le maglie della squadra di calcio giapponese autografate al Japan Palace dalle 17 in poi da Yoichi Takahashi ed il ricavato andrà a favore delle vittime del terremoto che ha sconvolto il Giappone.

Notizie correlate
In evidenza