Nasce CabelPay, un prodotto bancario toscano

Arriva una grande novità ad arricchire l’offerta dei servizi di pagamento nel territorio toscano. Si tratta di CabelPay, la “Cartaconto” che è al tempo stesso Bancomat, carta pre-pagata e conto corrente.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2011 16:50
Nasce CabelPay, un prodotto bancario toscano

Arriva una grande novità ad arricchire l’offerta dei servizi di pagamento nel territorio toscano. Si tratta di CabelPay, la “Cartaconto” che è al tempo stesso Bancomat, carta pre-pagata e conto corrente. Essendo dotata di proprie coordinate IBAN, CabelPay consente di disporre e ricevere bonifici, domiciliare le utenze, incassare stipendi e pensioni, effettuare pagamenti e prelievi sia in Italia che all’estero, pagare gli F24, MAV e RAV, le ricariche telefoniche. Il tutto comodamente via internet o tramite gli sportelli automatici.

Attraverso il portale di Home Banking M.I.T.O. si possono infatti disporre e controllare i movimenti della carta, operando come se fosse un vero e proprio conto corrente, ma senza doversi recare in filiale. Tutto in piena sicurezza, grazie alle più moderne tecnologie. CabelPay si contraddistingue per un elevato livello di personalizzazione, tale da esser definita una “Carta su misura”; permette infatti al titolare di personalizzare, in tempo reale ed ogni volta che vuole, i parametri di utilizzo della propria carta: saldo minimo e massimo, autoricarica, limiti massimi di spesa e prelievo, canali e Paesi di utilizzo.

La Carta può essere anche un ottimo strumento di fidelizzazione per “comunità” di soggetti, quali associazioni sportive, organizzazioni non lucrative, associazioni di volontariato, aziende, ecc.; potendo contenere un’elevata quantità di dati, è in grado di attivare programmi di “fidelity” che prevedano l’accumulo di punti in base all’utilizzo e l’offerta di sconti, cataloghi premi o meccanismi di riaccredito degli sconti maturati. CabelPay è anche estremamente economica: nessun canone annuo e nessuna imposta di bollo, soltanto un costo di emissione di 10 euro che, in occasione del lancio, è azzerato fino al 31 ottobre 2011.

Un prodotto creato da Cabel IP, uno dei primi Istituti di pagamento sorti in Italia. Cabel IP è la nuova nata nel gruppo Cabel, la società di servizi bancari con sede a Empoli costituita nel 1985 per iniziativa di tre banche di credito cooperativo toscane: Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e Banca di Credito Cooperativo di Fornacette. Queste, assieme a Banca Popolare di Lajatico, anch’essa parte del gruppo Cabel, sono le Banche presso le quali in Toscana viene al momento distribuita CabelPay.

Particolare interesse viene manifestato dalla Banca di Cambiano, come spiega Francesco Bosio, Direttore Generale della Banca nonché Vice Presidente di Cabel: “Questo strumento si concilia alla perfezione con quella che è la nostra filosofia di lavoro: utilizzare le nuove tecnologie per offrire qualcosa di più e di meglio al cliente, senza che ciò possa intaccare la nostra capacità di gestire le relazioni “dirette” con le persone, perno dell’azione di una Banca che opera nel territorio.

Per dirla con parole semplici, vogliamo essere “artigianali” nella cura del cliente ma innovativi nelle tecniche da utilizzare. In questo senso, CabelPay ci permetterà di elevare il livello della qualità dei nostri servizi”.

Notizie correlate
In evidenza