L'omaggio del Mugello al 150° dell'Unità d'Italia

Si presenterà con un nuovo look la pista del Mugello per il Gran Premio d’Italia di motociclismo: non solo per la completa riasfaltatura del tracciato effettuata a primavera, ma soprattutto per i colori dei nuovi cordoli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2011 14:13
L'omaggio del Mugello al 150° dell'Unità d'Italia

Si presenterà con un nuovo look la pista del Mugello per il Gran Premio d’Italia di motociclismo: non solo per la completa riasfaltatura del tracciato effettuata a primavera, ma soprattutto per i colori dei nuovi cordoli. “Dopo venti anni nei quali i colori tradizionali della pista del Mugello sono stati il rosso e il giallo – colori istituzionali di Ferrari, proprietaria del circuito – abbiamo deciso di rendere omaggio alla nostra Nazione in un anno denso di significati”, spiega Paolo Poli, Amministratore Unico del circuito del Mugello.

Nell’anniversario dei 150 anni dell’Unita d’Italia i cordoli del Mugello si presenteranno per il Gran Premio del 3 luglio nei colori della bandiera italiana: bianco, rosso e verde. “Un grande abbraccio tricolore che avvolgerà piloti e spettatori in questa grande festa dello sport”, ha continuato Poli. “Come sede storica del Gran Premio d’Italia di motociclismo e come organizzatori di un evento sportivo di grande visibilità internazionale sentiamo la responsabilità di rappresentare il Paese agli occhi del mondo.

I nuovi colori dei cordoli sono il nostro omaggio a una ricorrenza fondamentale per la nostra identità nazionale.”

Notizie correlate
In evidenza