Matteo Renzi si complimenta con Giuliano Pisapia

Valdo Spini: “Ora il Governo prenda atto di questa svolta ed eviti agonia parlamentare”. Fittante (IdV): "Risultati straordinari che ci devono fare riflettere anche a Firenze: uniti si vince"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2011 17:02
Matteo Renzi si complimenta con Giuliano Pisapia

"Mi pare andata alla grande ovunque - scrive Matteo Renzi, assente dal Consiglio comunale fiorentino, dove è in corso la discussione sugli Affitti dei locali di proprietà dell'Amministrazione, ma risulta presente attraverso Facebook - Buon lavoro ai neo colleghi a partire dal sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che ha vinto primarie serie e poi elezioni difficilissime. E abbiamo vinto anche in altri comuni dove sembrava impossibile fino a dieci giorni fa. Adesso inizia la sfida vera, quella nazionale..." conclude il primo cittadino di Firenze che alle 18 sarà a Reggio Emilia per la presentazione del suo libro "Fuori!" come da lui stesso anticipato attraverso la bacheca del Social Network: "Lascio Palazzo Vecchio per qualche ora e parto per Reggio Emilia (dove presento Fuori! alle 18, quando i ballottaggi dovrebbero essere ok) e poi verso Parma, dove alle 21 si gioca la XX Partita del Cuore.

Triangolare tra nazionale parlamentari, nazionale cantanti e Telethon Team, squadra nella quale giocano anche alcuni sindaci" “Il riscatto di due città come Milano e Napoli ci deve fare riflettere anche a Firenze. Il messaggio è chiaro. Uniti si vince”. Lo ha detto il consigliere dell’IdV Giovanni Fittante commentando gli esiti delle prime schede scrutinate che segnato la vittoria di Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli. “Quando si parla alla gente – aggiunge Fittante- non con false promesse ma con fatti concreti si vince.

La vittoria dell’IdV a Napoli è straordinaria, impensabile solo pochi mesi fa e mi auguro che segni l’inizio di un nuovo corso della politica, quella della legalità, della correttezza e onestà”. “E’ inutile che qualcuno cerchi di chiudere gli occhi. Siamo ad una svolta di carattere nazionale. Sarebbe buon senso che il Governo ne prendesse atto evitando quella che può diventare una vera e propria agonia parlamentare”. Lo ha dichiarato l’onorevole Valdo Spini a margine del consiglio comunale commentando lo spoglio in diretta delle sezioni campione a Milano e Napoli. “Il riscatto di due città come Milano e Napoli ci deve fare riflettere anche a Firenze.

Il messaggio è chiaro. Uniti si vince”. Lo ha detto il consigliere dell’IdV Giovanni Fittante commentando gli esiti delle prime schede scrutinate che segnato la vittoria di Pisapia a Milano e De Magistris a Napoli. “Quando si parla alla gente – aggiunge Fittante- non con false promesse ma con fatti concreti si vince. La vittoria dell’IdV e di De Magistris a Napoli è straordinaria, impensabile solo pochi mesi fa e mi auguro che segni l’inizio di un nuovo corso della politica, quella della legalità, della questione morale, della tutela dei diritti e di uno sviluppo sostenibile.

In sostanza un nuovo corso per la prospettiva di un riformismo vero. E in questa direzione vanno i prossimi referendum del 12 e 13 Giugno. Quattro si per cambiare veramente.” “E’ inutile che qualcuno cerchi di chiudere gli occhi. Siamo ad una svolta di carattere nazionale. Sarebbe buon senso che il Governo ne prendesse atto evitando quella che può diventare una vera e propria agonia parlamentare”. Lo ha dichiarato l’onorevole Valdo Spini a margine del consiglio comunale commentando lo spoglio in diretta delle sezioni campione a Milano e Napoli.

Notizie correlate
In evidenza