Domani esce nelle sale “Manuale d’amore 3”

L’episodio “Giovinezza” è stato interamente girato a Castiglione della Pescaia. Sabato 5 marzo al multisala “The Space” di Grosseto il regista Giovanni Veronesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 febbraio 2011 21:30
Domani esce nelle sale “Manuale d’amore 3”

In occasione dell’uscita del film “Manuale d’amore 3”, il Comune ha riservato una proiezione eccezionale per i castiglionesi sabato 5 marzo, nel pomeriggio (l’orario esatto sarà comunicato la prossima settimana) al multisala “The Space” di Grosseto, alla quale parteciperà anche il regista Giovanni Veronesi e il sindaco di Castiglione della Pescaia, Monica Faenzi, che ieri sera ha partecipato a Roma alla proiezione dell’anteprima del film al cinema Adriano. Le prenotazioni, riservate solo ai residenti di Castiglione della Pescaia, partiranno da lunedì al numero 0564 07 75 20.

Tre nuovi capitoli per il Manuale d'amore di Giovanni Veronesi. Il regista punta, questa volta, l’obiettivo sulle diverse età dell’amore... "Giovinezza", interamente girato a Castiglione della Pescaia fra ottobre e novembre, racconta la storia di Roberto (Riccardo Scamarcio), giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara (Valeria Solarino), e del suo travolgente incontro con Micol (Laura Chiatti), bellissima, provocante e misteriosa. "Maturità". Fabio (Carlo Verdone), un affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni, viene travolto da un incontro imprevisto e fatale.

L’intrigante Eliana (Donatella Finocchiario) non è però chi sostiene di essere. “Oltre”. Adrian (Robert De Niro) è un professore americano di storia dell'arte che da qualche anno, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma, la città che ha sempre amato. Riservato e solitario frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido), il portiere dello stabile in cui vive. Forse solo a lui ha rivelato il suo segreto: sette anni prima ha subito un delicatissimo intervento di trapianto del cuore.

Il fulminante incontro con la figlia di quest'ultimo, Viola (Monica Bellucci), sconvolgerà la sua tranquilla esistenza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza