Montolivo: ''Non conta l'aspetto economico, ma la volontà di esser competitivi''

Il capitano racconta di essersi sbloccato con la rete al Palermo, ma la stagione lascia molto amaro in bocca e la volontà è quella di mostrare presto la vera Fiorentina. Sul contratto dice: "Non ho avuto contatti con nessuno"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2011 16:33
Montolivo: ''Non conta l'aspetto economico, ma la volontà di esser competitivi''

Le parole di Riccardo Montolivo dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi Riconquistare i tifosi: "Se lo Stadio si č svuotato č anche colpa nostra, mercoledě la gente ha risposto alla grande, ma noi dobbiamo metterci del nostro. La prossima con la Sampdoria sarŕ una gara difficile perché sono arrabbiati come lo eravamo noi e quindi dobbiamo stare attenti". Tormento e gioia, un capitano che ha attraversato altalenanti periodi nel rapporto con la tifoseria: "Sono stato criticato ed esaltato molte volte - spiega - nel calcio ognuno puň dire la sua, fa bene a farlo ed č giusto che sia cosě.

non ci sono problemi". Convivenza in campo con D'Agostino? “Gaetano č un ottimo giocatore. La convivenza con lui puň essere buona visto che giŕ in passato ho giocato con giocatori dalle caratteristiche simili come Liverani”. Contratto? “Da qui a breve ci sarŕ un incontro con la societŕ e serenamente parleremo del contratto. Sono sempre stato chiaro e trasparente, la mia prioritŕ č la Fiorentina. In questo ultimo periodo ho letto tante cose non vere, non ho mai avuto contatti né accordi con altre societŕ.

Non posso neppure continuare a smentire altrimenti passerei piů tempo con il mio amico Voulaz (addetto stampa ACF) che con la mia ragazza”. Cosa chiedi alla Fiorentina? “L'aspetto economico č quello meno importante. L'obiettivo č vedere una Fiorentina sempre piů competitiva”. Il Progetto, giŕ, un tema che ritorna sempre ed anche se non si parla di voler fare chiarezza o peggio, di crederci o meno, il motto č sempre quello guardare avanti e capire "cosa sarŕ di noi". Il mister Sinisa Mihajlovic? “E' un allenatore molto competitivo”.

Pero la squadra ha vissuto un lungo letargo: “Pochi di noi sono soddisfatti di questa prima parte di campionato, stiamo lavorando per ridare ai nostri tifosi la vera Fiorentina”. Europa? ”In questo momento l'obiettivo č arrivare ai quaranta punti”. Il goal contro il Palermo? “Era troppo tempo che non segnavo, finalmente mi sono sbloccato”. Pazzini come lo hai visto? “Dopo la partita č venuto a salutarci negli spogliatoi.

Sono contento per quello che sta facendo all'Inter”. La Fiorentina ha voglia di trattenerti? “Si. Il Presidente me lo dimostra ogni volta che mi vede e non ho mai avuto problemi con il Direttore Corvino”. Su Violachannel.tv:

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza