I canali web e mobile per vendere di più

Together Florence Inn (Bagno a Ripoli) lunedì 24 gennaio, ore 19.00. Comunicare e promuovere efficacemente i propri prodotti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2011 21:58
I canali web e mobile per vendere di più

Firenze, 11 gennaio 2011– Il world wide web non conosce soste e il settore dell’e-commerce segna un tasso di crescita sorprendente. I canali web e mobile sono sempre più protagonisti delle strategie aziendali e il loro utilizzo diventa fondamentale per comunicare, promuovere e, soprattutto, vendere prodotti e servizi nell’era del web 2.0. Un tema di estremo interesse per le aziende di ogni dimensione e settore a cui ToscanaIN, associazione di social networking professionale che aderisce alla Federazione Nazionale ClubIN, ha deciso di dedicare il primo incontro dell’anno associativo 2011, in programma lunedì 24 gennaio (ore 19.00) presso il Together Florence Inn di Bagno a Ripoli (FI).

Compiere un acquisto, oggi, non è solo portare a termine una transazione commerciale, ma vivere un’esperienza, condividere ‘uno spazio di dialogo’ che coinvolge azienda e cliente in un rapporto che solo fino a pochi anni fa era impensabile. Social media marketing e web communication sono diventati strumenti di business fondamentali, le imprese più innovative si sono lasciate alle spalle il modello dell’advertising tradizionale e la sua logica dell’interruzione, per adottare il format tipico dei social media, basato sulla conversazione con il proprio pubblico.

Dialogo e ascolto sono le parole chiave della nuova comunicazione aziendale. Alla tavola rotonda organizzata da ToscanaIN, con il contributo di Var Group, prenderanno parte aziende di settori diversi che da tempo utilizzano blog e social media per entrare in contatto con i propri clienti, le cui testimonianze saranno coordinate da Jacopo Pasquini (Consulente marketing e comunicazione Doctor Brand, Responsabile comunicazione online Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università degli Studi di Siena) e Laura De Benedetto, Presidente di ToscanaIN. “L’uso dei social media è importante per comunicare ma, alla fine, quello che conta è vendere di più” afferma Laura De Benedetto “L’evento presenta le testimonianze di aziende tradizionali che hanno messo in campo risorse e strategie per promuoversi anche via web e via mobile”.

“Le proiezioni Morgan Stanley dicono che fra pochi anni il traffico internet ‘in mobilità’ supererà il traffico da ‘postazione fissa’ continua Jacopo Pasquini “Scommettiamo che l’experience emergente sarà il mobile, anche nel marketing e nella comunicazione?” Ad animare l’evento saranno presentate alcune ‘pillole’ di Social Media Marketing e Comunicazione 2.0 (video virali, esempi italiani e internazionali di successo o… insuccesso) a cura di Michela Simoncini di H-Art e Simone Tronconi di Salmoria & Associati, coordinatori del Working Group tematico ToscanaIN.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza