Sciatori: il lungo weekend dell’Epifania

Dopo il pienone di Capodanno si attendono a migliaia sull'Appennino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2011 17:54
Sciatori: il lungo weekend dell’Epifania

Dopo il pienone di Capodanno, in occasione della Festa dell’Epifania il Cimone si prepara a vivere un altro lungo weekend di passione all’insegna di neve e divertimento. Attualmente il manto nevoso raggiunge il mezzo metro e la sciabilità è ottima. Sono aperte gran parte delle piste di Cimoncino, Passo del Lupo, Polle, Lago della Ninfa e Montecreto. Aperti anche i baby park del Cimoncino e del Lago della Ninfa. Dal 30 di dicembre ha riaperto parzialmente anche lo Snowpark Cimone con alcune strutture.

Nei prossimi giorni termineranno i lavori del rinnovato half pipe, il mezzo tubo di neve dove i riders compiono più evoluzioni in una sola discesa. Per la gioia dei riders da qualche giorno è agibile anche il nuovo terrain park del Lago della Ninfa. La pista del Lago della Ninfa è stata allargata, permettendo la sua fruizione sia agli sciatori sul tracciato storico, sia agli appassionati di snowboard e freestyle nella parte rinnovata dove sono stati posti jump, trails, e ostacoli per tutta la lunghezza del tracciato Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio.

Fino al 9 gennaio gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 16,45. A gennaio tornano le “Offerte da Skianto”. Dopo le feste, “Voglia di Neve” è la promozione da non lasciarsi sfuggire per sciare nei weekend in gennaio (14/16; 21/23; 28/30). L’offerta, a partire da 132 euro a persona, comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e due giorni di skipass. Ricco anche il pacchetto di offerte per chi va in montagna d’inverno in cerca solo di riposo e benessere.

Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 - info@vallidelcimone.it.

Notizie correlate
In evidenza