RFI: sfratto ai nuclei familiari della Palazzina Mazzoni

Presentata un’interrogazione da Cellai (PdL): “Senza proporre nessuna alternativa, alto il rischio di contenziosi che faranno slittare i tempi dei cantieri. Come pensa il sindaco di far partire i lavori a gennaio?”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 dicembre 2010 22:56
RFI: sfratto ai nuclei familiari della Palazzina Mazzoni

“Nonostante l’accordo esistente tra proprietà dell’immobile (RFI) e inquilini, che prevedeva la vendita o la locazione in altro luogo, gli otto nuclei familiari residenti nella Palazzina Mazzoni di viale Redi, che dovrebbe essere sventrata per far passare la linea 2 del tram, hanno ricevuto l’ordine di sfratto e dovrebbero lasciare le loro case entro domani. È evidente che più che un rischio, il contenzioso tra inquilini e RFI è una certezza, così come è certo che ciò causerà un ritardo tutto da quantificare nell’avvio dei cantieri.

Il sindaco Renzi come crede di poter fare partire i lavori da gennaio?”. Questa la dichiarazione del consigliere del PdL Jacopo Cellai, che sulla questione ha presentato un’interrogazione. “Nel precedente mandato amministrativo – ha concluso Cellai – avevo presentato tre diverse interrogazioni per chiedere all’amministrazione comunale di adoperarsi per garantire i diritti degli inquilini della Palazzina. Oggi lo sfratto di RFI senza alcuna proposta alternativa. I lavori della linea 2, che sarebbero dovuti partire a giugno, e che il sindaco Renzi sostiene partiranno a gennaio, quando partiranno davvero?” (fdr)

Notizie correlate
In evidenza