La grinta c'è, arriverà anche un po' di fortuna

Contro la Juve sfiorata l'impresa. Nonostante gli infortuni, la Fiorentina vede sfumare il sogno dei tre punti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2010 11:40
La grinta c'è, arriverà anche un po' di fortuna

Vargas ha gridato presente. Ne sentivamo la mancanza. Lui, finalmente, c'è e tornerà utile. Ha vinto il duello sul binario esterno con Krasic. Di questi tempi, valutato lo stato di grazia del bianconero, questa è una notizia. Nonostante tutto però, Mihajlovic mastica amaro. Forse, lui i tre punti li sentiva già vicini. Pregustava già i titoli di oggi sui giornali che avrebbero parlato di impresa. Delneri, come è ovvio che sia, ha un'altra opinione e sottolinea che Boruc è stato determinante in un paio di occasioni.

Come i saggi dicono, la verità è sempre in mezzo anche se la fredda matematica, quella che davvero non sbaglia mai, evidenzia che solo pochi minuti hanno diviso Donadel e soci dal bottino pieno. Pepe ha infranto il sogno solo nel finale mettendo ancora piu' in risalto che la Juventus è una squadra "tosta" che lotterà, fino alla fine, per il primato. Peccato ma, va bene così. Le premesse poi non erano buone. Emergenza infortuni con Camporese, prova di raggiunta maturità la sua, chiamato a confrontarsi con campioni del calibro di Del Piero e Quagliarella.

Senza contare la bandiera bianca di Mutu che, in cuor suo, il mister contava di recuperare per la sfida con la vecchia signora. Adrian tornerà contro il Cagliari: buona consolazione. Sullo sfondo una Fiorentina tenace con Donadel pronto a dare l'esempio. Correre e mordere un po' alla Gattuso un po' alla Pirlo (per dirla con i colori rossoneri) ma sempre generoso. Il migliore se si pensa che ha finito la contesa giocando da difensore centrale. Un jolly. Per il resto, la squadra che vuole il mister.

Vivace e combattiva anche quando, per strada, si perdono i pezzi. Rinunciare in corsa a Gilardino non è mai semplice. Insomma tanti lati positivi, in una fredda serata di Torino vissuta con la consapevolezza di giocare una partita si per i punti ma anche per il morale. Da questo punto di vista, risultato raggiunto. La classifica si muove ma anche la fiducia in questo gruppo. Chissà che, prima o poi, arrivi anche un po' di fortuna? Crediamoci GS nella foto, tratta da violachannel.tv, Donadel

Notizie correlate
In evidenza