Firenzegioca, la festa del gioco per tutti

Ritorna l'evento ludico di Firenze e provincia con un programma sempre più ricco: giochi di ruolo, giochi di ruolo dal vivo, ludoteca, laboratorio didattico e molto altro ancora. Per una due giorni a tutto divertimento.


GDR — Sabato 2 e domenica 3 ottobre nella affascinante scenografia del Saschall, lo staff di Firenzegioca torna a mettere in scena la due giorni più entusiasmante del gioco di ruolo.

Promotori e protagonisti al tempo stesso di questo straordinario mondo, accoglieranno il pubblico di curiosi, giocatori, adulti, ragazzi e dei più piccoli per due giorni di divertimento dove si potrà conoscere, sperimentare ed anche ritrovare giochi più diversi, dimenticati e novità.

Tornei particolari e dimostrazioni di Giochi di Ruolo dal Vivo, incontri, presentazioni e mostre, con ospiti del mondo ludico, della cultura, dei fumenti, delle illustrazioni e dei libri saranno il cuore di Firenzegioca.

La Ludoteca ed il Laboratorio didattico guideranno grandi e piccoli verso una creatività pratica, permettendo a tutti i partecipanti di sviluppare le proprie capacità d’analisi attraverso quel meraviglioso mondo dell’apprendimento che è il gioco.

L'ingresso e la partecipazione sono completamente gratuiti.
L'evento è patrocinato dall'Ufficio Sport del Quartiere 2 del Comune di Firenze.

La manifestazione è senza scopo di lucro ed organizzata da un comitato di associazioni e realtà del settore.
Programma dettagliato: http://www.firenzegioca.it/it/programma.asp.

Redazione Nove da Firenze