Prato, sequestro di droga e spade da samurai

Due orientali di 30 e 23 anni sono stati denunciati per il reato di detenzione e fini di spaccio di stupefacenti in concorso, mentre il solo trentenne anche per il reato di detenzione abusiva di armi poichè aveva in casa 4 katane e 2 stiletti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 agosto 2010 14:33
Prato, sequestro di droga e spade da samurai

Prosegue l’azione degli uomini del Questore Cerulo sulla “chinatown” pratese. Ieri sera, alle ore 19:45 circa, una delle volanti, nel corso di attenta attività di controllo del territorio effettuata in via Pistoiese, ha notato due giovani orientali sospetti a bordo di un BMW X5 che, al momento del successivo controllo di polizia sono apparsi particolarmente preoccupati della presenza degli agenti. Identificato il conducente per un trentenne dello Zhejiang (R.P.C.) e residente a Prato e il passeggero per suo connazionale ventitreenne, residente in provincia di Napoli, entrambi incensurati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, gli operatori della volante hanno trovato il secondo in possesso di un involucro risultato poi contenere cocaina per un peso complessivo di 3,20 grammi, nonché dell’ingente somma in contanti di 3.105 euro.

In merito alla droga il ventitreenne ha riferito essergli stata passata qualche istante prima dal trentenne, quest’ultimo trovato invece nella disponibilità di 500 euro in contanti. Stante la presenza della droga, gli operatori della polizia di Stato hanno provveduto a sequestrare anche tutto il denaro trovato in possesso dei due giovani cinesi, verosimile provento di attività illecita di spaccio, procedendo al controllo anche dell’abitazione pratese del conducente e proprietario del BMW, con esito negativo in merito al rinvenimento di altro stupefacente, ma sequestrando quattro appuntite spade katana cinesi e due stiletti, questi di minore lunghezza ma tutti potenzialmente utilizzabili per finalità di offesa alla persona.

Condotti quindi i due orientali negli uffici della Questura di Prato, sono stati denunciati per il reato di detenzione e fini di spaccio di stupefacenti in concorso, mentre il solo trentenne anche per il reato di detenzione abusiva di armi, ai sensi dell’art. 697 c.p., mentre la droga, in due stiletti e le quattro lunghe katane venivano debitamente sequestrati, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza