Con Air Berlin attivata la tratta Firenze-Stoccarda

LʼAir Berlin utilizzerà i nuovi Q-400 (“Quiet”-400), macchine di nuova generazione, del costruttore canadese Bombardier, che grazie al sistema NVS (sistema di riduzione del rumore) fa di questo velivolo il più silenzioso della categoria.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2010 22:07
Con Air Berlin attivata la tratta Firenze-Stoccarda

AdF Aeroporto di Firenze S.p.A. e Air Berlin annunciano il nuovo volo Firenze-Stoccarda. La seconda compagnia aerea della Germania inizia ad operare dallʼAeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. Dal 28 marzo 2010 è possibile volare ogni giorno da Firenze a Stoccarda, la sesta città tedesca, partendo dal lunedì al venerdì da Firenze alle ore 13,15 ed arrivo a Stoccarda alle ore 14,45. Il ritorno è previsto da Stoccarda alle ore 11,15 con arrivo a Firenze alle 12,45.

Il sabato e la domenica il volo parte da Firenze alle ore 15,45 con arrivo a Stoccarda alle 17,15. La partenza da Stoccarda è alle 13,45 con arrivo a Firenze alle 15,15. LʼAir Berlin utilizzerà i nuovi Q-400 (“Quiet”-400), macchine di nuova generazione, del costruttore canadese Bombardier, che grazie al sistema NVS (sistema di riduzione del rumore) fa di questo velivolo il più silenzioso della categoria. Inoltre, grazie al network di Air Berlin, da Stoccarda sarà possibile raggiungere Berlino, Amburgo, Hannover e Dusseldorf. Air Berlin, che recentemente è diventato il vettore leader sulla direttrice Italia-Germania, inizia così ad unire due aree di grande importanza culturale ed economica, ugualmente interessanti per turismo e per affari. "Il nuovo volo giornaliero Firenze Stoccarda - commenta Marco Fontana, Country Manager Air Berlin per lʼItalia – ci permetterà di offrire al mercato toscano un prodotto adatto a tutti, in virtù dellʼottimo rapporto qualità/prezzo.

Per turismo, con la tariffa che parte da 29 Euro per tratta e che include lʼassegnazione del posto a sedere, 20 kg di franchigia bagaglio, snack, bibite e giornali. Ma anche per i viaggi dʼaffari, in quanto recentemente Air Berlin ha ricevuto il riconoscimento quale miglior vettore per il corto raggio, il Business Travel Award". Per AdF, lʼaeroporto Amerigo Vespucci vedrà così ulteriormente potenziati i collegamenti tra il capoluogo toscano e la Germania, che già oggi coprono oltre il 24% del traffico totale. AdF, inoltre, auspica che il sicuro successo del nuovo collegamento crei le condizioni affinché Air Berlin aumenti la propria presenza sullo scalo fiorentino con nuove rotte.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza