Vento, pioggia e mare agitato nel nord e sulla costa

La sala operativa ha emesso un “avviso di criticità moderata”. Allerta da domani, venerdì 19 febbraio 2010, fino alle ore 12 di sabato per quasi tutte le province della regione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2010 18:06
Vento, pioggia e mare agitato nel nord e sulla costa

Vento forte, mare agitato e pioggia interesseranno le zone costiere e il nord della Toscana a partire dalle 8 di domani, venerdì 19 febbraio, per protrarsi per l'intera giornata ed esaurirsi nella mattinata di sabato. Il maltempo interesserà i territori di tutte le province, con l'eccezione di Siena e Arezzo. A decretare lo stato di allerta, tramite “avviso di criticità moderata”, dalle 8 di domani fino alle 12 di sabato, è la sala operativa unificata permanente della Regione Toscana sulla base delle previsioni meteo. In particolare, nelle prossime ore, nelle zone interessate si dovrà far fronte a fenomeni caratterizzati soprattutto da pioggia e forte vento, prima Scirocco e poi Libeccio.

I mari saranno agitati, in particolare a sud dell'Isola d'Elba, con possibilità di mareggiate. Nel dettaglio, le zone interessate al maltempo sono quelle dei bacini del Magra e del Serchio, Versilia, Val di Sieve, i bacini del Reno e del Santerno, dell'Ombrone pistoiese, il Valdarno, la Valdinievole, la foce dell'Arno e le colline Livornesi, il bacino del Cecina e la Val di Cornia, la costa e l'arcipelago, il bacini del Fiora e dell'Albegna, del Bruna e dell'Ombrone. (bc) Per le previsioni meteo su Firenze clicca qui, per le previsioni meteo sulla Toscana, invece, clicca qui.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza