Npf, a Lucca un impegno da non sottovalutare

Appuntamento in trasferta per la Nuova Pallacanestro Firenze, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie B. Il quintetto fiorentino giocherà domenica 7 gennaio ore 18, al Palasport via delle Tagliate 841 Lucca.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2010 19:23
Npf, a Lucca un impegno da non sottovalutare

Appuntamento in trasferta per la Nuova Pallacanestro Firenze, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie B. Il quintetto fiorentino sarà impegnato domenica 7 gennaio (ore 18, Palasport via delle Tagliate 841 Lucca) sul parquet di Arca Impresa Lucca. I biancorossi, a 6 punti dopo 18 gare, occupano attualmente l’ultima posizione in classifica, invischiati insieme a Tiber Roma in piena lotta salvezza. Firenze però, dopo la brillante prestazione casalinga contro Cecina, dovrà affrontare il prossimo impegno con la massima attenzione poiché la partita è di quelle delicate e non priva di insidie.

All’andata i biancorossi si imposero con un roboante 97-64, con Santomieri e Rath protagonisti di un’eccellente partita. Oggi al timone dei lucchesi, dopo l’esonero del giovane Maurizio Romani, troviamo il coach Alessio Marchini, protagonista del successo casalingo contro Mazzanti Empoli e della pesante vittoria contro Cecina. Il roster della squadra è giovane e talentuoso; fra tutti spicca il 35enne Giampaolo Drocker (14.1 punti, 37% al tiro, 90% nei liberi) che veste i panni del veterano.

Top scorer è il play guardia Riccardo Biagioni (12.4 punti, 40.6% da tre, 95.6% nei liberi). Attenzione poi al pivot Luca Passaglia e all'ala Massimo Vergara. Completano la lista i giovani Stefano Potì (7.4 punti), Alberto Ganis (7.4), Giorgio Nieri (6.4), Matteo Aytano (3.7) e Jonny Tozzini (2.2).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza