Prato: rimozione di un articolato sulla statale 325

Operazione ieri a Prato del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Grosseto: soccorso a una persona all'interno di una cava a Manciano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2010 14:24
Prato: rimozione di un articolato sulla statale 325

Una squadra del Comando provinciale è intervenuta il 20 gennaio con 6 unità e 2 automezzi (APS e Autogru) sulla strada statale SS.325 per la rimozione di un autoarticolato rimasto incastrato durante la manovra di inversione di marcia. Il pesante mezzo, posto trasversalmente, occupava tutta la carreggiata senza possibilità di manovre, a causa anche la morfologia del terreno circostante (zona montana). L'intervento è durato circa 4 ore, al termine delle quali la squadra VF ha riportato la situazione alla normalità. Intervento delle squadre del Distaccamento di Orbetello e del Comando provinciale di Grosseto per soccorso a persona in località Le volte nel comune di Manciano.

L'operaio stava lavorando all'interno di un cava per l'estrazione di materiale inerte di fiume e, per cause in corso di accertamento, è affondata nel terreno fangoso e non riusciva più a liberarsi. Immediato l'intervento dei colleghi dell'uomo, ma vista la particolarità del terreno che imprigionava l'uomo fino all'addome e l'imminente pericolo di un ulteriore affondamento, si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Arrivati sul luogo, i Vigili del fuoco hanno provveduto a liberare l'uomo, garantire l'immediato ripristino delle condizioni termiche con l'utilizzo di coperta termica in dotazione e utilizzando la campagnola SAF, a trasportarlo in zona transitabile dall'autoambulanza del 118 di Orbetello che attendeva sulla SP 74.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza