Corso gratuito per arbitri di calcio

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per arbitri di calcio organizzato dalla Uisp di Firenze. Al corso possono prendere parte tutti coloro, uomini o donne, che abbiano superato il sedicesimo anno di età alla data dell’esame.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2009 17:28
Corso gratuito per arbitri di calcio

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per arbitri di calcio organizzato dalla Uisp di Firenze. Al corso possono prendere parte tutti coloro, uomini o donne, che abbiano superato il sedicesimo anno di età alla data dell’esame. Le lezioni, con il corso che avrà la durata di circa due mesi e si svolgerà in orario serale, prenderanno il via il 13 ottobre. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di esame, che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Gioco del Calcio, il cui superamento darà la qualifica ufficiale di arbitro della Uisp.

I neo arbitri inizieranno la loro attività già nelle domeniche successive al superamento dell’esame e, nelle prime gare, saranno affiancati da un "tutor". Durante la stagione sportiva gli arbitri saranno valutati da un osservatore, che seguirà la loro crescita e darà un giudizio sulle prestazioni. Informazioni ed iscrizioni: Lega Calcio Uisp, c/o Impianti sportivi La Trave, Via de Vespucci - 50145 Firenze, tel. 055.4369017, Fax 055.4249936 e-mail: calcio@uispfirenze.it, orario lunedì-venerdì dalle 15 alle 18.

Notizie correlate
In evidenza