Svaligiata la sede Ataf in Piazza Stazione

Nella notte, i ladri hanno svaligiato gli uffici Ataf in piazza della stazione a Firenze portando via un bottino da 140.000 euro in contanti, biglietti e abbonamenti. Possibili problemi per chi utilizzerà i biglietti rubati.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2009 16:39
Svaligiata la sede Ataf in Piazza Stazione

Nella notte, i ladri hanno svaligiato gli uffici Ataf in piazza della stazione a Firenze portando via un bottino da 140.000 euro. Il furto e' stato scoperto stamani dagli impiegati all'apertura. I ladri, che hanno rubato da una cassaforte una busta con 40.000 euro in contanti e biglietti e abbonamenti per un valore di 100.000 euro, non sono riusciti a forzare altri cassetti blindati, forse per motivi di tempo. Il furto è stato scoperto dagli impiegati all'apertura ed è stato denunciato alla polizia.

Si presume che i ladri abbiano forzato la porta d'ingresso e poi scassinato con un flessibile la cassaforte. ''E' un fatto gravissimo. Un danno per l'azienda e soprattutto per la città''. Il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, ha commentato così l'episodio: ''Chiediamo a tutta la città - ha aggiunto - di non acquistare nella maniera più assoluta titoli di viaggio se non nelle rivendite, dai tabaccai, dai giornalai, autorizzati. Siamo assolutamente convinti che la risposta della città sarà esemplare perché questo furto e' un danno pubblico di grande entità''. I biglietti e gli abbonamenti sequestrati sono tutti codificati attraverso numeri di serie.

Da lunedì prossimo questi numeri saranno pubblicati sul sito www.ataf.net e presso la sala clienti della stazione Santa Maria Novella di Firenze. Nel caso in cui i controllori Ataf dovessero trovare passeggeri in possesso dei titoli di viaggio rubati, questi passeggeri potrebbero rischiare una multa di 120 euro, e non sarebbe esclusa nemmeno l'apertura di un procedimento penale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza