A Firenze proiezioni tridimensionali con l’uscita dell'Era Glaciale 3

Finalmente in città il primo schermo 3D. La tecnologia digitale permette non soltanto le proiezioni in 3D , ma anche la trasmissione di tanti contenuti alternativi come Opera, eventi sportivi, concerti in diretta e registrati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2009 21:15
A Firenze proiezioni tridimensionali con l’uscita dell'Era Glaciale 3

Milano, 26 agosto 2009– A partire da venerdì 28 agosto, in occasione del lancio del nuovo, attesissimo film della 20th Century Fox, Uci Cinemas inaugura la prima sala 3D di Firenze con la proiezione di “Era Glaciale 3 – l’alba dei dinosauri”. Per questo terzo episodio di Era Glaciale, vedremo i nostri affezionati amici preistorici alle prese con incontri ravvicinati con i dinosauri, degli enormi T-rex che dato l’incredibile effetto tridimensionale della pellicola, sembreranno uscire dallo schermo minacciosi, anche sul pubblico in sala.

Con il 3D, i personaggi diventano di "cartone e ossa" sembrano saltare fra le poltrone, proprio ad un palmo dagli occhiali che indossiamo per vederli e quasi... toccarli. Questa volta i nostri eroi sono tornati in un’incredibile avventura. Scrat sta ancora cercando di conquistare la sfuggente ghianda, Manny ed Ellie attendono la nascita del loro mini-mammut, Diego la tigre si sta chiedendo se non stia diventando troppo mollaccione ad andare in giro con i suoi amici, mentre Sid il bradipo finisce nei guai quando crea la sua famiglia personale rubando delle uova di dinosauro.

Per grandi e bambini il divertimento è assicurato. Solo da Uci Firenze dal 28 agosto per tutti i bambini sino a 12 anni che acquisteranno un biglietto per la visione di “Era Glaciale 3” in regalo la palla di “Era Glaciale 3”. Puntare sulla tecnologia digitale è diventata una scelta obbligata per chi, come Uci Cinemas, da sempre anticipa le tendenze in fatto di cinema. La tecnologia 3D è, di fatto, il futuro del cinema su cui i più grandi registi stanno puntando con sempre maggiore convinzione.

Ma il digitale è molto più del 3D: grazie a questa nuova tecnologia sarà possibile proiettare eventi sempre più spettacolari e unici, come concerti live e non, opera al cinema in qualità eccelsa ed eccezionali eventi sportivi. Da venerdì 28 agosto, saranno ben 18 i siti Uci Cinemas dotati di sale adatte alla proiezione digitale di ultima generazione: Milano Bicocca, Bologna, Curno (Bg), Casoria (Na), Milano Certosa, Pioltello (Mi), Assago (Mi), Verona, Fiumara (Ge), Piacenza, Montano Lucino (Co), Fiume Veneto (Pn), Ferrara e Reggio Emilia e per la prima volta, Arezzo, Firenze, Molfetta, Lissone (Mi). UCI Italia è il più importante circuito cinematografico italiano, che conta attualmente 25 strutture multiplex (266 schermi) distribuite su tutto il territorio nazionale.

Ha chiuso il 2008 con una quota di mercato pari al 10% per un'affluenza totale di oltre 10 milioni di spettatori e un fatturato di quasi 90 milioni di euro. Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas possiede in Europa circa 200 multisale, oltre 1.800 schermi e registra un’affluenza di 80 milioni di spettatori all’anno. Odeon & UCI Cinemas è leader di mercato anche in Gran Bretagna e in Spagna, mentre in Germania rappresenta il terzo gruppo cinematografico; inoltre, continua ad aggiungere strutture in Austria e Portogallo.

Notizie correlate
In evidenza