La Versiliana: ci sono Matteoli, Orlando e Brunetta

Sabato 25 Luglio al Caffè ospite il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli e il portavoce dell’Italia dei Valori Leoluca Orlando. Domenica 26 è il turno del Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2009 15:56
La Versiliana: ci sono Matteoli, Orlando e Brunetta

Weekend dedicato alla grande politica al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) promosso dalla Fondazione La Versiliana e dal Comune di Pietrasanta, socio fondatore assieme alla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, con ospiti, sabato 25 (inizio alle ore 18. Ingresso gratuito) il Ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli e domenica 26 (inizio alle 17,30 e non, come consueto, alle 18), il Ministro alla Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta. Una due giorni per parlare ed approfondire i temi del dibattito quotidiano, e delle ultime settimane, e per fare il punto sulle azioni del Governo Berlusconi prima del rompere le riga per le vacanze estive.

Due incontri straordinari, con due dei principali ministri e attori della politica nazionale al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e dei media. I primi a presentarsi di fronte al pubblico delle grandi occasioni del Caffè saranno Altero Matteoli, toscano, e tra i colonnelli dell’ex Alleanza Nazionale, oggi del Pdl e il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando. Ad intervistarlo il Direttore de “Il Giornale della Toscana”,Gianluca Tenti; la giornalista de “Il Corriere della Sera”, Paola Bulbarelli e il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, Massimo Lucchesi.

Al centro dell’incontro dal titolo “Perché non accada più…” - chiaro il riferimento al disastro ferroviario di Viareggio in cui hanno perso la vita 28 persone - la sicurezza dei trasporti, ed in particolare delle trasporto delle merci pericolose, l’incontro in programma martedì a Roma al Dipartimento di Protezione Civile per la nomina del commissario straordinario per gestire l’emergenza Viareggio, e la sua ricostruzione, a cui parteciperanno i rappresentanti del Comune di Viareggio e della Provincia di Lucca.

Tra i temi anche il rilancio del Ponte sullo Stretto di Messina che sarà realizzato “entro il 2016” così come annunciato da Tremonti e Matteoli e il decreto anti-crisi (la norma del Ponte è proprio inserita al suo interno). Prossimo incontro domenica 26 dalle 17, 30 alle 18,30 con il Ministro Renato Brunetta intervistato da Oscar Giannino e Simonetta Bartolini. Si ricorda che in caso di pioggia gli incontri si terranno al Twiga Beach.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza