Rinfrescate la mente, gelato e cultura

E chi l'ha detto che per stare al fresco in una notte d'agosto le uniche alternative possibili e legittime siano mare o monte? Può mai essere che la mente, possa rinfrescarsi anche in un museo? O in una biblioteca? O, in museo?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2009 11:11
Rinfrescate la mente, gelato e cultura

Firenze - E chi l'ha detto che per stare al fresco in una notte d'agosto le uniche alternative possibili e legittime siano mare o monte? Può mai essere che corpo, e soprattutto mente, possano rinfrescarsi anche in un museo? O in una biblioteca? O, addirittura, in un archivio? Anche quest'anno la Regione Toscana scommette sul binomio gelato/cultura e lancia la sua campagna d'agosto (“Rinfrescatevi la mente”) attraverso un elenco ripartito per provincia di musei, biblioteche e archivi aperti nelle serate d'agosto (dal 1 al 31) con decine di proposte, pomeridiane e notturne, di grande fascino.

Tutte accompagnate da degustazioni di prodotti tipicamente estivi: in particolare gelati artigianali. L'edizione '09 di “Rinfrescatevi la mente” sarà presentata nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo 10 a Firenze, in una conferenza stampa con l'assessore toscano alla Cultura Paolo Cocchi. La conferenza si svolge alle ore 13 di domani, venerdì 24 luglio 2009.

In evidenza