Mare D’Amare: per la prima volta in Fortezza, dal 4 al 6 luglio, la II edizione

L’unico appuntamento italiano dedicato al beachwear di qualità che in questo passaggio presentava le collezioni per la primavera/estate 2010 delle aziende più qualificate tra cui Christies, Triumph, Blumarine, Maryan Mehlorn, Ritratti, Pain de Sucre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2009 19:08
Mare D’Amare: per la prima volta in Fortezza, dal 4 al 6 luglio, la II edizione

In netta controtendenza rispetto agli appuntamenti fieristici del comparto, la seconda edizione di Mare D’Amare ha fatto registrare 4457 visitatori contro i poco più di 3000 dello scorso anno. La ragioni del successo vanno ricercate non solo nella qualità dell’offerta ma anche nella particolare e inedita formula della fiera che ha saputo dimostrare di essere molto vicina alle necessità dei protagonisti del settore proprio perché organizzata e gestita da un gruppo di professionisti che il mercato lo vivono quotidianamente e lo conoscono molto bene.

L’Associazione senza fini di lucro Toscana D’Amare ha saputo progettare e realizzare una fiera etica e responsabile con costi davvero contenuti per gli espositori e con servizi di qualità in linea con i più importanti appuntamenti fieristici internazionali e in una cornice di primo piano come la Fortezza da Basso di Firenze. L’offerta di Mare D'Amare, con i suoi 130 marchi tra i più qualificati del settore, consente ai visitatori nella stessa unità di tempo e spazio di avere il polso sulle tendenze P/E 2010 con uno sguardo completo sul panorama delle proposte messe in campo.

In questo modo sarà sufficiente per i buyers una sola trasferta a Firenze per avere un quadro d’insieme dettagliato e definito. Da segnalare il successo di pubblico registrato in occasione delle sfilate che si sono tenute nei tre giorni di fiera in un’apposita e suggestiva area dedicata e che ha permesso ai visitatori di apprezzare al meglio le collezioni presenti. “Il progetto Mare D’Amare – sottolinea Alessandro Legnaioli, Presidente di Toscanadamare – è animato dalla necessità di dare all’Italia e a Firenze in particolare un vero e proprio salone dedicato al beachwear che conta pensato dagli operatori per gli operatori.

L’Associazione Toscanadamare ha colto per prima in Europa questo sentimento e lo ha tradotto in una missione: dedicare tutte le forze al bene del comparto mare, alla sua vivacità e all’inarrivabile vena creativa che lo attraversa, senza compromessi, così lontana dalle logiche commerciali rintracciabili in tutti gli altri appuntamenti fieristici internazionali, oggi anacronistiche e spesso irritanti. Mare D’Amare quindi, come piattaforma etica e responsabile capace di rappresentare l’offerta più qualificata in termini di collezioni mare dove gli espositori sono i veri attori e i visitatori sono ospiti.

E’ forse per questo che in tanti ci hanno seguiti, forse perché siamo riusciti negli ultimi anni a trasmettere il nostro entusiasmo e il nostro sentire, perché le nostre ambizioni sono le ambizioni dei nostri espositori”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza