Motori: al Mugello il Civ 2009

Il prossimo week end il Campionato Italiano Velocità inizia il girone di ritorno, luogo dell’evento il circuito internazionale del Mugello. Sabato anell'rea fun la presentazione della nuova Ancilloti 125 da cross.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2009 15:39
Motori: al Mugello il Civ 2009

Il prossimo week end il Campionato Italiano Velocità inizia il girone di ritorno, luogo dell’evento il circuito internazionale del Mugello, dove i piloti del tricolore si ritrovano per il round quattro con situazioni di classifica abbastanza diversificate nelle cinque classi e cioè 125 GP, 600 Stock, 600 Supersport, Superstock 1000 e Superbike. I fiorentini in gara E’ nutrita e qualificata la pattuglia fiorentina in gara nelle varie classi del Civ, iniziamo dalla ottavo di litro dove è presente il sedicenne di Barberino del Mugello Juri Menchetti.

Ma in questa cilindrata c’è un vero e proprio evento, il ritorno dello storico marchio fiorentino “Ancillotti” che sarà portato in gara dal napoletano Ciro Pizzo. Nella 600 Stock da segnalare la valdarnese Beatrice Bossini e il ventitreenne di Campi Bisenzio Jonatan Gallina che potrebbe lottare per le parti alte della classifica. Fra le velocissime 600 Super Sport due sono gli alfieri locali ed entrambi non fanno mistero di puntare molto in alto, hanno infatti un palmares di altissimo livello, sono Simone Sanna di Borgo San Lorenzo, che domenica scorsa è giunto secondo sul tracciato casalingo per un solo decimo nel Trofeo Ghiselli e Lorenzo Alfonsi di Sesto Fiorentino, già vincitore della Coppa del mondo Superstock e pilota di grande esperienza internazionale. Infine nella Superbike c’è il grande Alex Gramigni, iridato della ottavo di litro e uno dei pochi piloti italiani ad essersi affermato nel campionato americano superbike che nonostante la non più giovane età rimane uno dei più forti della classe regina. Tanti eventi gratis sabato nel paddock Come di consueto sono tanti gli eventi collaterali che si tengono sabato nel paddock e tutti gratis, si inizia alle 17:30 con i piloti che hanno realizzato le pole position che firmeranno gli autografi agli appassionati.

Alle 18:30 l’imperdibile show di Marco Marzocca, uno dei personaggi di Zelig che proporrà il suo “Ariel” un improbabile collaboratore domestico. La serata si chiuderà alle 19:45 con la presentazione di una moto marchiata “Ancillotti”, un vero e proprio evento per gli appassionati di moto, in particolare quelle off road. Verrà infatti svelata la nuova Ancillotti 125 G.A. Una moto esclusiva, prodotta artigianalmente per volontà dell’imprenditore Roberto Giliberti che ha rilevato lo storico marchio fiorentino del fuoristrada.

Alla presentazione saranno presenti Mario Baglioni della Friba, il tecnico che ha curato lo sviluppo e il collaudatore Andrea Ballerini. Da segnalare poi che dopo il successo di Vallelunga, venerdì alle 18:30 in sala stampa il team manager Davide Brivio del Fiat Yamaha Team di Valentino Rossi, terrà una relazione sul tema: “Gestione sportiva dei team e l’immagine del pilota”. Il programma sportivo Il round quattro del Civ, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il Moto Club Firenze e nel quale è inserita, come di consueto, anche la Yamaha Cup, si aprirà oggi con le verifiche tecniche e le prove libere, venerdì 10 le prove libere cronometrate e sabato 11 i turni che definiranno gli schieramenti sulla griglia. Le gare tutte domenica 12, nella mattinata quelle della Yamaha e nel pomeriggio a partire dalle ore 14, quelle del Civ. Da segnalare, infine, che il Civ sostiene la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza