Firenze: è scattato il toto-nomine. Giani in pole per il Salone de' Dugento.
Philippe Daverio l'arma segreta per rilanciare la cultura in città?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2009 15:07
Firenze: è scattato il toto-nomine. Giani in <I>pole</I> per il Salone de' Dugento.<BR>Philippe Daverio l'arma segreta per rilanciare la cultura in città?

Eugenio Giani, ex assessore nelle giunte Domenici ed il più votato dei candidati al Salone de' Dugento, in pole position per il ruolo di presidente del Consiglio comunale.
Quindi, per la squadra che dovrà affiancare Renzi circolano i nomi di Dario Nardella, Massimo Mattei, Stefania Saccardi, Rosa Maria Di Giorgi, Cecilia Pezza, Sandra Maggi, Claudio Fantoni, Cristina Scaletti, Sabatino Clementini e Tommaso Ciuffoletti.
Ad occhio e croce la geografia della nuova giunta dovrebbe vedere 6 poltrone al Pd, 1 all'Idv, 1 a Sinistra per Firenze e 2 tecnici esterni (su tutti i nomi del cirtico d'arte e volto televisivo di Passepartout di RaiTre Philippe Daverio e la ricercatrice dell'Università di Firenze Cristina Giachi).
Ma come si sa, in politica spesso i nomi sono fatti per essere bruciati e quindi è probabile che già le prime scelte del no-sindaco lascino qualcuno a bocca aperta.
Non resta che attendere.

Notizie correlate
In evidenza