Basket, Serie A: la Montepaschi vince gara 1 dei playoff contro Pesaro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2009 11:25
Basket, Serie A: la Montepaschi vince gara 1 dei playoff contro Pesaro

La Montepaschi si aggiudica la prima gara dei quarti di finale scudetto battendo la Scavolini Spar Pesaro per 94-51. È subito 10-0 per Siena, che trova sette punti dalle mani di Eze e tre da quelle di Mc Intyre. Sacripanti chiama time out e Pesaro torna in campo infilando un contro break di 8-0 che fa chiamare minuto a Pianigiani. A metà periodo le due squadre sono separate solo da un solo canestro. La Montepaschi reagisce con un nuovo parziale (7-0), ma la tripla di Curry chiude break e quarto sul 17-13. Il divario tra le due squadre si mantiene minimo con le due formazioni che si danno battaglia punto a punto.

Dopo 4’ Lavrinovic segna per il 26-22 e Ress allunga sul +6 con lay up. A 3’20” le due squadre tornano a segnare ed è Pesaro a mettere un punto dalla lunetta con Akindele, mentre dall’altra parte Siena risponde con due di Domercant. La tripla di Van Rossom porta il punteggio sul 30-26 per i padroni di casa. La Montepaschi infila un 6-0 negli ultimi 50” e le squadre vanno a riposo sul 36-26. Primi punti della terza frazione arrivano dalle rispettive lunette con Akindele e Hicks da una parte e Kaukenas dall’altra.

Il primo canestro dal campo arriva dopo 2’ dalla rimessa a centro campo con le triple di Mc Intyre (44-31). Il +15 arriva dalle mani di Eze, ma Curry risponde sul filo dei 24” con due punti. Botta e risposta tra le due formazioni che si danno battaglia a suon di canestri, ma è sempre la Montepaschi a condurre i giochi con Kaukenas che porta il vantaggio biancoverde sulle 21 lunghezze a metà quarto (57-36). Siena gioca la sua partita mettendo in campo una gran difesa che le fa prendere il largo supportata da tutti i suoi uomini.

Pesaro cerca di contrattaccare con i suoi esterni, ma anche la terza frazione porta la firma della Montepaschi che conduce 69-41. Le cose non cambiano nell’ultimo periodo di gioco con Siena che supera anche le quaranta lunghezze di vantaggio. La gara si chiude 94-51 e la Montepaschi mette in cassaforte gara 1. Giovedì sera alle 20.30 all’Arena Adriatic si gioca gara 2.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza