Posta Elettronica Certificata: sarà un obbligo per società, professionisti e pubbliche amministrazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2008 12:20
Posta Elettronica Certificata: sarà un obbligo per società, professionisti e pubbliche amministrazioni

Il decreto anticrisi n. 185 del 2008, articolo 16, comma 6, ha introdotto per le società, i professionisti e le pubbliche amministrazioni l’obbligo di istituire una versione “virtuale” della sede legale tramite posta elettronica certificata, che andrà ad aggiungersi alla tradizionale sede “fisica” che per le società viene identificata con l’indicazione del Comune (indicazione statuaria), via e numero civico (indicazione contenuta nel solo modello di domanda di iscrizione nel Registro delle Imprese, ex articolo 111 ter delle disposizione di attuazione del Codice Civile). Per le nuove imprese societarie l’obbligo della Pec è già scattato il 29 novembre 2008, le società già iscritte al 29 novembre avranno tre anni di tempo per adeguarsi mentre i professionisti hanno un anno di tempo.
SSB Studio

Notizie correlate
In evidenza