Due giorni di divertimento “intelligente” per bambini, ragazzi e adulti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2008 14:08
Due giorni di divertimento “intelligente” per bambini, ragazzi e adulti

Firenze, 11 settembre 2008- Torna Firenze Gioca, la festa del gioco per tutti, edizione numero dodici, in programma sabato 13 e domenica 14 settembre al Saschall, lungarno Aldo Moro 3. La manifestazione, organizzata dal Quartiere 2 e da ProGioco Firenze, si svolgerà sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. Ci saranno attività ludiche per tutti i gusti: dai giochi tradizionali a quelli moderni, dai giochi da tavolo a quelli all’aperto, dai giochi di carte a quelli di ruolo, dai giochi enigmistici a quelli di strategia.

Per i bambini saranno organizzati laboratori e una ludoteca. Un’altra ludoteca permanente sarà a disposizione anche per ragazzi ed adulti. Non mancheranno mostre, esposizioni, concorsi, dibattiti, conferenze e presentazioni di libri sull’argomento. “Il rapporto tra Firenze Gioca e Quartiere 2, giunto al suo quinto anno di vita, si conferma più forte che mai”, commenta il presidente del Quartiere Gianluca Paolucci che sottolinea quanto “i successi delle scorse edizioni abbiano ormai consacrato questa manifestazione come una delle più importanti del settore”.

Soddisfatto anche il presidente della Commissione sport del Quartiere Pierluigi Parrini: “Il gioco è una risposta alla pigrizia mentale, una ginnastica intellettuale che grazie alla vasta gamma di giochi rappresentati diventa anche occasione di incontro fra diverse culture”. L’evento non ha scopo di lucro né carattere commerciale ed è a ingresso e partecipazione gratuiti.

In evidenza