Basket, A dil.: parte anche una petizione contro Mr. Everlast

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 luglio 2008 09:29
Basket, A dil.: parte anche una petizione contro Mr. Everlast

Fermento tra i tifosi di basket a Firenze che identificano in Alessandro Bastagli e il marchio Everlast, che rappresenta, come causa della crisi del Pool Firenze Basket, a rischio partecipazione del prossimo campionato di A Dilettanti. Come riportato sul sito del Gruppo Guelfo, i tifosi organizzati, "Sembra incredibile davvero ma dopo circa 40 giorni di lavoro, di verifiche, di trattative e dopo che non più di 5 giorni fa sembrava tutto fatto Firenze crolla, sparisce nel nulla per una mancata firma su una liberatoria! - sottolineano i tifosi - Questo caro Sig.

Bastagli, Firenze da lei non se lo aspettava e la sua tanto declamata passione per questo sport credevamo che potesse essere il volano per tornare a sognare. E invece? Invece con quella mancata firma ci ha affondato, ha affondato la nostra passione, il nostro impegno ma soprattutto ha infangato l'orgoglio cestistico di una intera città." I tifosi non ci stanno e vedono come una beffa anche il recente impegno di Bastagli in Lega: "Come si è già scritto per lei vale il detto "muoia Sansone e tutti i Filistei" , ma Sansone Bastagli non è affatto morto perché prima si è sistemato in Federazione con la Nazionale Under 22 e poi ha lasciato morire i Filistei!" La trattativa sfumata con Mabo, che portava progettualità, investimenti ed esperienza, lascia i tifosi con l'amaro in bocca anche dopo le promesse che Bastagli aveva fatto in un incontro con i tifosi a inizio anno: "Ci aveva fatto delle promesse - ricorda il Gruppo Guelfo nel comunicato - e per noi, che della passione ne facciamo un vanto, valgono molto di più di milioni di parole scritte.

Non le ha mantenute quelle promesse Sig. Bastagli e per questo non possiamo altro che augurarle ogni più rosea sorte nel mondo dell'imprenditoria, ma ci faccia una favore... parole come passione e pallacanestro le lasci a chi davvero ne conosce il significato." Il destino di Firenze e' appeso ad un filo, e mentre i tifosi avviano un boicottaggio del marchio Everlast con una petizione online, la Lega Nazionale stila il calendario "con riserva" a causa proprio della situazione fiorentina: esordio a Trapani il 5 ottobre e primo match casalingo alla seconda giornata contro la Virtus Siena; ultima di regular season a Barcellona Pozzo di Gotto (Me), il 5 aprile 2009.FaBer

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza