Insegne d’esercizio: accolta la richiesta di prorogare al 31 maggio la scadenza per il pagamento del canone e la regolarizzazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2008 14:14
Insegne d’esercizio: accolta la richiesta di prorogare al 31 maggio la scadenza per il pagamento del canone e la regolarizzazione

Al tavolo di lavoro aperto dall’Assessorato e dalla Direzione Mobilità e Trasporti per confrontarsi con le categorie economiche sul tema dei mezzi pubblicitari installati sulla rete viaria di competenza provinciale od in vista di questa, hanno partecipato la Confartigianato Firenze, la CNA Firenze, la Confindustria Firenze, la Confcommercio Firenze, la Confesercenti Firenze e l’Unione Provinciale Agricoltori.
La Provincia di Firenze, in ottemperanza alle funzioni attribuite dal Codice della Strada a tutela della sicurezza stradale, ha provveduto a censire tutti i mezzi pubblicitari installati lungo o in vista della viabilità di competenza per garantire il rispetto delle prescrizioni del Codice della Strada e l’incolumità di quanti ogni giorno viaggiano sulle strade.
Non solo, è stato svolto anche un lavoro di riduzione delle tariffe e di semplificazione delle procedure per diminuire i costi a carico delle imprese e di conseguenza dei consumatori.
“In questa ottica di vicinanza al cittadino e al mondo imprenditoriale – spiega l’Assessore alla Mobilità – le Associazioni di categoria svolgono un importante ruolo di confronto, facendosi intermediari tra l’interesse generale perseguito dalla Provincia e quello particolare facente capo ai loro associati.”
Il tavolo appena istituito ha già portato buoni risultati, vi è stata la condivisione reciproca del percorso per razionalizzare la materia all’insegna dei moderni principi ispiratori dell’azione pubblica ed è stata accolta dalla Provincia la richiesta delle Associazioni intervenute di prolungare ulteriormente i tempi per il pagamento del canone e la regolarizzazione delle insegne d’esercizio che sono posticipati al 31 maggio 2008.
L’Assessorato e la Direzione Mobilità si sono impegnati a proporre una revisione del Regolamento Provinciale in materia di COSAP e mezzi pubblicitari in senso favorevole agli operatori e tenendo conto delle istanze mediate dalle Associazioni di Categoria.
Dal canto loro le Associazioni di Categoria si sono assunte il compito di condividere con i loro associati le variazione della materia.

Notizie correlate
In evidenza