Party scaccia-streghe domani al Maracanà di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2007 13:52
Party scaccia-streghe domani al Maracanà di Firenze

La serata avrà inizio alle 21 nel modo canonico, con una ricchissima cena carioca in cui verrà proposto un maxi buffet allestito in centro pista ricco di specialità brasiliane, a cui seguiranno 6 portate di churrasco. Alle 22,30 si aprirà il sipario: 2 ore di svariati intrattenimenti di samba, evoluzioni di capoeira, colorate coreografie di gauchos e show di macuba a cura del folkloristico corpo di ballo del Maracanà, fiore all’occhiello da sempre del locale. Quest’ultimo – formato da oltre 30 elementi, tra percussionisti, cantanti e ballerini/e – interpreterà situazioni di vario genere, dal concerto alla parata di strada, comprendendo naturalmente anche la classica sfilata in stile Carnevale di Rio.

Nel corso degli spettacoli vengono proposti vari ritmi e danze di origine afro-brasiliana, come il tipico samba enredo di Rio de Janeiro, l’ Axe e lo Zouk (una specie di lambada lenta e sensuale) fino alle spettacolari evoluzioni acrobatiche dei capoeiristi di Bahia. Ma da quest’anno c’è una novità: infatti lo spettacolo non si limita solo alle esibizioni carioca, ma spingendosi oltre i confini del Brasile, abbraccia anche performance più particolari fino ad adesso mai viste in Italia, in cui sono coinvolti artisti provenienti dall'America latina, ma anche dalla Jamaica, dal Perù, dalla Bolivia, dall’Argentina, dal Venezuela e dall’Ecuador.

Sotto il profilo musicale, la scaletta per la notte di Halloween inizierà con la selezione di Mr Bler, un artista originario di Los Angeles, ma residente attualmente in Italia, impegnato costantemente tra uno studio di registrazione e l’altro. Il suo curriculum vitae lo ha visto realizzare numerosissime compilations hip-hop andate a ruba negli States, riscuotendo grandi consensi sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori. Dalle 1,30 in consolle ci sarà la staffetta con dj Cecco che proporrà il suo repertorio prettamente happy e ‘70/’80, adatto sia per il pubblico italiano che per i numerosi studenti stranieri che puntualmente popolano il sambodromo.

E come ciliegina sulla torta, alle 24 andrà in scena uno speciale show acrobatico eseguito in sospensione da uno staff di performers circensi vestiti a tema di Halloween.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza