Prato Estate: il 7 settembre Benigni allo Stadio (ore 21)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2007 23:26
Prato Estate: il 7 settembre Benigni allo Stadio (ore 21)

Nell'ambito delle manifestazioni del Settembre Pratese, in occasione del Corteggio Storico 2007, Benigni ritorna a Prato dopo quasi 20 anni per farci da guida in un grandioso viaggio dove momenti di alta poesia, comicità e battute fulminanti si amalgamano in un'alchimia perfetta. Una nuova, suggestiva scommessa e un'altra grande prova d'attore che Roberto ha iniziato a luglio 2006 a Firenze, in Piazza Santa Croce, sotto lo sguardo della statua di Dante. Un grande spettacolo che, con la sua tournée italiana ancora in corso, ha già entusiasmato più di 400.000 spettatori.
Tutto Dante, un lunghissimo monologo in cui Benigni dimostra uno spessore culturale, una preparazione e una profondità di sentimenti che l’ilarità cui siamo abituati restituisce solo in minima parte.

Sul palcoscenico solo pannelli di legno arrotolati, posti in una traiettoria sfalzata che creano una serie di corridoi interni tra cui Benigni può correre, creando quell’atmosfera febbricitante ed euforica che caratterizza le sue entrate in scena.

Collegamenti
In evidenza