Imprenditori e professori universitari provenienti dalla Cina ad un seminario presso il Polo pratese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2007 13:55
Imprenditori e professori universitari provenienti dalla Cina ad un seminario presso il Polo pratese

Prato, 25.07.2007- Lunedì 30 luglio si terrà presso il polo universitario pratese un seminario dal titolo “Entrepreneurial Marketing In Italian Textile Firms”. Il seminario, coordinato dal Prof. Simone Guercini, si inserisce il un percorso conoscitivo che una delegazione cinese sta seguendo presso MIB - School of Management dell’Università di Trieste, con cui il polo universitario è in collaborazione.
La delegazione cinese è composta da una trentina di imprenditori di diversi settori e da alcuni docenti della business school di Guangzhou.
Durante la missione in Italia, gli ospiti visiteranno MIB School of Management e alcune delle più importanti realtà economiche operanti in Italia: da Fiat a Pirelli, da Jacuzzi a Ermenegildo Zegna, da Illycaffè ad Abbott ed Electrolux.
Il 30 luglio saranno a Prato per il seminario che si aprirà alle 9.15 presso l’aula Magna della sede.

I relatori saranno il prof. Simone Guercini, Facoltà di Economia dell’Università di Firenze, e La prof.ssa Gabi Dei Ottati, Facoltà di Economia dell’Università di Firenze; sarà presente la Prof.ssa Paola Lucarelli, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze. Dopo gli interventi, sono previste le testimonianze di imprenditori italiani e cinesi.
L’iniziativa in questione, in collaborazione con MIB - School of Management di Trieste, si inserisce in quel filone di ricerca e di competenze, sviluppate a Prato, che hanno visto la progettazione e l’imminente attivazione del Corso di Alta Formazione CEDIC, Cultura, Economia e Diritto nei Processi di Internazionalizzazione verso la Cina.
MIB - School of Management dell’Università di Trieste collabora con il PIN – Polo Universitario di Prato anche in questo importante progetto: due studiosi MIB, il Prof.

Andrea Tracogna e la Prof.ssa Patrizia De Luca, faranno parte, infatti, del corpo docenti del Corso.
Il CEDIC, il cui bando scade il 28 settembre prossimo, si avvale di competenze maturate in anni di ricerca e sviluppo di network internazionali che vedono coinvolti, tra gli altri, enti come The Hong Kong Polytechnic University, gli Uffici ICE (Istituti per il Commercio Estero) di Pechino e Shanghai e la School of Management della Zhejiang University.

Collegamenti
In evidenza