Siena: Aldo, Giovanni e Giacomo per solidarietà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2007 09:32
Siena: Aldo, Giovanni e Giacomo per solidarietà

Sono due i grandi eventi di solidarietà dell’estate senese. Oltre al pianista Ludovico Einaudi anche il trio comico Aldo Giovanni e Giacomo ha accettato di esibirsi in esclusiva a Siena per solidarietà.
Dopo Franco Battiato nel 2005 e Paolo Conte nel 2006, si arricchisce l’elenco degli artisti richiamati dal Comitato Terre di Siena-Tamilnadu-Sri Lanka per la raccolta fondi destinata alle popolazioni del sud est asiatico colpite dal maremoto nel dicembre del 2004. E si avvicina anche l’obiettivo di raccogliere in tre anni un milione di euro.

Entrambi gli spettacoli sono organizzati dal Comitato insieme alla Provincia di Siena, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e la sponsorizzazione di Novartis Vaccines and Diagnostics di Siena e Banca Monte dei Paschi di Siena.
Martedì 4 settembre alle 21.30 in piazza Duomo protagonisti quindi Aldo Giovanni e Giacomo con il loro spettacolo “anplagghed” per la regia di Arturo Brachetti. La comicità del celebre trio sarà capace di coinvolgere il pubblico in una serata unica tra divertimento e solidarietà grazie ad una raccolta di sketch per raccontare, tra ironia e sarcasmo, contraddizioni e spaccati del vivere quotidiano.
I proventi della serata (biglietti in vendita nei prossimi giorni) saranno infatti devoluti al Comitato Terre di Siena-Tamilnadu-Sri Lanka per finanziare progetti di sostegno economico e sociale in favore delle popolazioni del sud est asiatico colpite dal maremoto nel dicembre del 2004.
Intanto biglietti in vendita per il concerto di Ludovico Einaudi del 27 luglio con il suo “Divenire Tour”.

Uno dei nomi più famosi della musica internazionale regalerà al pubblico i successi del suo ultimo album e di una carriera decennale. Protagonisti in una sera d’estate quelle note e quei virtuosismi al pianoforte che hanno diffuso la fama del compositore piemontese in tutto il mondo.

Collegamenti
In evidenza