Il 9 giugno il tour Harley-Davidson al Piazzale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2007 12:45
Il 9 giugno il tour Harley-Davidson al Piazzale

Non un mezzo di trasporto, ma una vera e propria filosofia di vita. Queste le premesse del tour 2007 di Harley-Davidson che il 9 giugno farà tappa al Piazzale Michelangelo. Un appuntamento che vuol avvicinare la cittadinanza a questi "miti" del motore attraverso una serie di attività rivolte a tutti.
"Sono particolarmente felice - ha sottolineato l'assessore allo sport Eugenio Giani - che il tour Harley-Davidson tocchi anche la nostra città. Quando mi sono state illustrate le intenzioni degli organizzatori ho cambiato la mia opinione sugli appassionati di queste moto.

Ritenevo che si trattasse di una ristretta cerchia, invece mi sono accorto che questa passione è altamente diffusa. E che, attraverso la moto, si vuol proporre una nuova filosofia di vivere il turismo, il tempo libero, con una particolare attenzione alla sicurezza stradale".
E proprio questo tema sarà oggetto di particolari attenzioni negli stand e negli spazi allestiti al Piazzale Michelangelo. Sarà realizzata un'area per i più piccoli e un corso di guida per sole donne. Non mancherà poi una mostra con cimeli storici e curiosità della prestigiosa casa motoristica del Milwaukee.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza