Amici della Musica di Firenze: presentata la Stagione 2007-2008

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2007 23:44
Amici della Musica di Firenze: presentata la Stagione 2007-2008

Firenze, 29 Maggio 2007- Pianisti di fama mondiale, gruppi corali di spicco, ensembles specializzati nel repertorio antico e barocco, quartetti d’archi e formazioni cameristiche fra le più varie, tutti coinvolti in una programmazione articolatissima che si esprime per temi conduttori e cicli, mostrando anche aperture inconsuete a testimonianza di una continua volontà d’aggiornamento: la Stagione 2007-2008 degli Amici della Musica di Firenze - associazione storica, che ormai da anni si giova della guida di Stefano Passigli, presidente, e di Domitilla Baldeschi, direttore artistico – si distingue ancora una volta per un calendario concertistico che, per la varietà e la qualità delle proposte, non teme davvero confronti con le più importanti realtà musicali d’Europa.

Una formula sviluppata ogni volta con successo e che non ha mancato di dare i suoi frutti: proprio di questi giorni è la notizia che gli Amici della Musica di Firenze si sono aggiudicati il prestigioso Premio “Franco Abbiati” 2006 assegnato dall’Associazione Nazionale Critici Musicali Italiani, anche per essere un “significativo modello per le numerose associazioni omologhe italiane”.
56 gli appuntamenti totali (47 in stagione, 7 nella rassegna “Settembre Musica”, 2 fuori abbonamento), distribuiti nel periodo 17 Settembre 2007-7 Maggio 2008 e realizzati grazie ai contributi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e della Banca CR Firenze, della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, del Comune di Firenze, della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, e della Fondazione “Carlo Marchi” di Firenze, quest’ultima impegnata a sostenere anche il ciclo di masterclasses.

I turni di abbonamento, “Tessera Amica”, “Musicamici” e le altre promozioni per i giovani
Assai diversificata è l’offerta dei pacchetti di abbonamento per assistere ai concerti della Stagione 2007-08.

Quattro sono i turni: A, B, Bpiù, C. Nell’abbonamento dei turni A e C viene inclusa la tessera per assistere ai concerti di “Settembre Musica”. Visto il successo ottenuto negli anni scorsi, agli abbonati dei turni A, B, Bpiù, C, verrà rilasciata in omaggio la “Tessera Amica”, che consente l’acquisto di 10 biglietti al prezzo ridotto di 7,00 euro ciascuno, per un massimo di due biglietti a concerto. La “Tessera Amica” verrà regalata anche a chi sottoscriverà un nuovo abbonamento entro il 13 Luglio 2007.

Potranno ottenere biglietti ridotti ed abbonamenti promozionali (“Musicamici”: circa l’80% di risparmio sul prezzo di ogni biglietto singolo, ossia solo 4 euro a concerto nell’abbonamento che comprende tutti i 47 concerti) i giovani che non hanno superato i 29 anni d’età; ed anche quest’anno, proseguiranno le promozioni particolari riservate agli studenti del conservatorio, delle scuole di musica, delle scuole medie inferiori e superiori, dell’Università.
Gli abbonamenti possono essere rinnovati e sottoscritti presso gli uffici degli Amici della Musica di Firenze a partire dal 7 Giugno (tel.

055607440 – 055609420), info@amicimusica.fi.it. I biglietti per le singole manifestazioni potranno invece essere acquistati presso il Box Office (tel. 055210804) ed i suoi punti vendita collegati, la biglietteria del Teatro della Pergola (0552264333), gli Amici della Musica di Firenze (055607440), a partire da Settembre.

Collegamenti
In evidenza