Al via la Festa de L'Unità di Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2007 09:54
Al via la Festa de L'Unità di Empoli

Empoli, 29 maggio 2007- Si apre domani, mercoledì 30 maggio, l'edizione 2007 della Festa de L'Unità di Empoli, che si tiene all'ex mercato ortofrutticolo di Avane. Un cartellone ricco di eventi che conta in 26 giorni più di cento eventi. Domani alle 21,30 al palco centrale La vela proiezione del video "Che cos'è la politica" di Walter Veltroni. Uscito a metà marzo, edito da Luca Sossella in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, è un trattato semplice e ben ritmato sul ruolo e il significato della politica: commenti del sindaco di Roma su sfondo nero alternati a spezzoni video, dal discorso 'I have a dream' di Martin Luther King all'ultimo comizio di Enrico Berlinguer a Padova, dall'intervento del democratico americano Barack Obama a quello di Bettino Craxi su Sigonella, dai funerali di Vittorio Bachelet a Nelson Mandel.

Al Samarcanda spazio gestito dalla Sinistra giovanile di Empoli concerto con le band Access Denied e Joe Natta e le Menti malate. Giovedì 31 maggio alle 21,30 al palco centrale La vela i Miniattori di Corniola presentano la divertente commedia "Il Beppo e gli altri", mentre alla Piazzetta alle 22 arrivano direttamente dal Vernacoliere Daniele Caluri e Emiliano Pagani che presentano Don Zauker talk show, u na parodia dei talk show ad opera dei dissacranti disegnatori dell'esorcista più famoso d'Italia, dopo Milingo.

Lo spettacolo è in collaborazione con Ludicomix. Al Samarcanda alle 22 concerto con i Putraddipè, alla casa del popolo alle 21 tombola. Comincia giovedì il programma sportivo della Festa de L'Unità curato anche quest'anno dalla dinamica Polisportiva Avane: alle 21 al campo sportivo al via il Palio dei circoli con il calcetto.
Il costo del biglietto è di 6 euro per Nido del Cuculo e Hendel, 7 euro per Banda Osiris, a cui aggiungere i diritti di prevendita. I bambini sotto i sei anni non pagano.

Si potranno acquistare i biglietti anche presso la Direzione della Festa.

Collegamenti
In evidenza