Pluribus: il gestionale per la piccola e media impresa Sigla++3 è il primo software in Italia ad essere disponibile in modalità virtualizzata, grazie alla tecnologia Microsoft SoftGrid

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2007 13:41
Pluribus: il gestionale per la piccola e media impresa <I>Sigla++3</I> è il primo software in Italia ad essere disponibile in modalità virtualizzata, grazie alla tecnologia Microsoft SoftGrid

SIGLA++3, il gestionale scelto da oltre 12.000 aziende in Italia, ha scelto di essere distribuito anche in modalità virtualizzata. L’annuncio rappresenta una importante novità nel mercato italiano: mentre fino ad oggi la soluzione SoftGrid è stata ampiamente utilizzata dalle aziende per virtualizzare applicazioni acquistate da terze parti, SIGLA++3 è il primo software disponibile sul mercato già virtualizzato e pronto all’uso. SIGLA++3 è la soluzione contabile e gestionale che porta l'e-business vicino alle Piccole e Medie Imprese.

Grazie alle sue Combinazioni Vincenti, una numerosa gamma di integrazioni e verticalizzazioni e ad una rete di oltre 200 rivenditori certificati, propone un'offerta globale che permette ad ogni azienda di gestire tutte le relazioni tipiche di un'azienda aperta. La virtualizzazione di SIGLA++3 aggiunge nuove vantaggi alle sue riconosciute funzionalità: una gestione semplificata, un ambiente operativo ancora più stabile e sicuro e ridotti costi di gestione. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla tecnologia di virtualizzazione e streaming delle applicazioni Microsoft SoftGrid.

Si tratta della rivoluzionaria tecnologia realizzata da Softricity (società acquisita da Microsoft nel luglio 2006), ed introdotta in Italia da Ready Informatica. In sostanza, SoftGrid consente di eseguire localmente le applicazioni senza doverle installare: costruisce una sorta di “gabbia virtuale” che isola le applicazioni ed impedisce loro di alterare il sistema operativo ospite e di entrare in conflitto con altre applicazioni. Ulteriore beneficio, il delivery delle applicazioni virtualizzate avviene in streaming, garantendo agli utenti di accedere alla propria sessione da qualsiasi computer e senza problemi di performance di rete. Per un’azienda, scegliere di acquistare SIGLA++3 in modalità virtualizzata significa poter dare accesso immediato al gestionale a tutti gli utenti autorizzati, saltando una serie di operazioni che di solito sono necessarie (test preventivi di compatibilità dell’applicazione, installazione, distribuzione).

Tramite il delivery in streaming, ogni utente potrà lavorare sulla propria sessione di SIGLA++3 da qualsiasi computer, con i benefici di un sistema centralizzato ma con tutta la potenza di una elaborazione locale. “Pluribus è attenta all’evoluzione della tecnologia, per rendere sempre più competitiva l’offerta del suo canale”, afferma Andrea Innocenti, Channel Manager di Pluribus “La virtualizzazione di SIGLA++3 è un’ottima opportunità per i nostri Partner. E’ uno strumento semplice da portare sul mercato perché migliora la gestione aziendale e nello stesso tempo ne limita i costi.

Inoltre i nostri rivenditori, costantemente attenti alle esigenze del cliente, potranno dedicare ancora più tempo all’attività consulenziale dato che SIGLA++3 virtualizzato è immediatamente fruibile dall’utente finale.” “Grazie all’acquisizione di Softricity, i clienti Microsoft possono ridurre i costosi processi di gestione delle applicazioni, velocizzando la distribuzione dei sistemi operativi e delle applicazioni e creando una base per un’infrastruttura di servizi software” afferma Luca De Angelis, Product Manager dei prodotti di Management e Sicurezza di Microsoft Italia.

“Con la virtualizzazione delle applicazioni e lo streaming software, Microsoft è in grado di fornire la virtualizzazione a livello di applicazione, aspetto importante della strategia aziendale che si propone di aiutare i clienti a ottenere sistemi facili da gestire. Grazie all’integrazione con la funzionalità di streaming del software di Softricity, le applicazioni virtualizzate, come SIGLA++3 di Pluribus, possono essere inviate in rete in modo dinamico e su richiesta, creando un servizio software gestito centralmente”.

“La tecnologia SoftGrid ha riscosso molto successo fin da quando l’abbiamo introdotta in Italia nel 2003, ed oggi, grazie all’acquisizione da parte di Microsoft, si stanno aprendo opportunità di mercato prima impensabili ”, ha commentato Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica. “Una di queste opportunità si è concretizzata proprio nella collaborazione con Pluribus: la virtualizzazione di SIGLA++3 è un evento di grande importanza. Non solo porta benefici ai clienti di SIGLA++3 ed al canale Pluribus, ma schiude opportunità di business anche per il nostro mercato consolidato di SoftGrid”. SIGLA++3 in modalità virtualizzata è disponibile attraverso la rete di rivenditori autorizzati Pluribus.

Collegamenti
In evidenza